Milano Fashion Week 2020: tutti gli Hair Look - Polverini Hair Academia

Milano Fashion Week 2020: tutti gli Hair Look.

blog image

Capelli castani, effetto bagnato, tagli corti e qualche look più stravagante, anche quest’anno moltissimi hair look, diversi tra loro, hanno sfilato per la Milano Fashion Week 2020.

Ogni anno grazie alla MFW possiamo renderci conto delle tendenze che faranno da padrone nei prossimi mesi.

Ecco quindi i principali trend di questa Milano Fashion Week 2020.

 

No alle mezze misure!

Il colore di capelli più gettonato è sicuramente il castano, arricchito con toni caldi. Un colore che abbiamo capito essere anche tra i maggiori trend di questa primavera 2020.

Se ti sei perso il nostro articolo sulle tendenze di questa primavera 2020, clicca qui.

Per quanto riguarda i tagli la parola d’ordine è no alle mezze misure!

Infatti si prediligono due trend principali:

  • Chiome lunghe e sensuali sia lisce che ricce, per la maggior parte con riga nel mezzo. Queste chiome sono tenute in ordine grazie all’effetto bagnato, che regala il tocco di originalità.
  • Tagli corti, in alcuni casi vere e proprie rasature, che mettono in risalto Make-up fuori dagli schemi e tipici delle sfilate di alta moda.

C’è da dire però che per la Milano Fashion Week 2020 sono stati pochi gli stilisti a scegliere trucchi eccessivi. Infatti la maggior parte delle modelle ha sfoggiato trucchi molto leggeri e che, talvolta, sembrano addirittura non esserci. Questa scelta è probabilmente dovuta al fatto di voler fare dei propri abiti gli unici protagonisti delle sfilate, sempre in armonia con le rispettive acconciature. Un esempio di questo “no make-up” è stata sicuramente la sfilata di Salvatore Ferragamo.

E per le acconciature?

Oltre ai vari tagli, questa Milano Fashion Week 2020 si è contraddistinta per le acconciature di ogni tipo. In generale possiamo dire che sono stati pochi gli stilisti che hanno scelto di osare.

In molti hanno preferito lasciare chiome lunghe e sciolte arricchite da un effetto bagnato o lasciate naturali. Molto gettonata è stata anche la classica ponytail che, con le sue numerose varianti, non passa mai di moda.

Vediamo però di seguito quali sono stati gli hair look più interessanti e particolari con i quali gli stilisti hanno scelto di presentare i propri abiti.

I raccolti di Fendi

Fendi ha deciso di far sfilare le proprie modelle con dei grandi raccolti che, apparentemente sembrano crocchie, ma che sono realizzate una tecnica differente.

Questi raccolti sono stati realizzati tramite dei Torchon, che contribuiscono a dare volume all’intera acconciatura, che può essere apprezzata a dovere anche dalla passerella.

Il tutto è arricchito da fasce colorate, poste nella parte occipitale che contribuiscono a risaltare i raccolti.

Milano Fashion Week 2

Immagine tratta da: https://www.iodonna.it/bellezza/capelli/gallery/capelli-tutti-i-look-della-milano-fashion-week-ai-2020-21/?img=2

Per conoscere di più sulla nuova collezione di Fendi clicca qui

Moschino non si smentisce!

Moschino per la Milano Fashion Week 2020 ha scelto un look estremamente creativo e perfettamente in linea con il suo stile.

Per quanto riguarda i capelli sembra proprio che lo stilista abbia voluto fare un richiamo giocoso alle acconciature dell’Ottocento. Per fare ciò sono state utilizzate parrucche con volumi completamente verticali adornati con grandi boccoli.

Una scelta che non è sicuramente passata inosservata, lasciando tutti a bocca aperta.

Milano Fashion Week 3

Immagine tratta da: https://www.iodonna.it/bellezza/capelli/gallery/capelli-tutti-i-look-della-milano-fashion-week-ai-2020-21/?img=8

Per conoscere tutti gli abiti presentati da Moschino a questa Milano Fashion Week 2020, clicca qui.

Marras, tra originalità e tecnica…

Nelle acconciature scelte da Antonio Marras troviamo il giusto mix tra originalità, moda e tecnica. Bellissima l’idea di utilizzare posticci uniti tra loro attraverso nodi e intrecci che culminano in frange destrutturate e asimmetriche.

Milano Fashion Week 4

Immagine tratta da: https://www.iodonna.it/bellezza/capelli/gallery/capelli-tutti-i-look-della-milano-fashion-week-ai-2020-21/?img=14

Elisabetta Franchi: uno stile di estrema eleganza

La stilista Elisabetta Franchi creatrice di abiti sempre eleganti e mai scontati lavora sullo stesso piano anche per quanto riguarda la scelta delle acconciature.

Uno stile sicuro, pulito, di estrema eleganza ed essenzialità: un volume basso con una coda arricchita da due Torchon. Le modelle sono caratterizzate da questo semi-raccolto che vuole, senza alcun dubbio, mettere in risalto questi abiti di alta moda.

Milano Fashion week 5

Immagine tratta da: https://www.iodonna.it/bellezza/capelli/gallery/capelli-tutti-i-look-della-milano-fashion-week-ai-2020-21/?img=23

Se sei interessato a conoscere la nuova collezione presentata da Elisabetta Franchi clicca qui

Completamente diverso dal solito…

Proprio così, lo stile di Marni risulta essere completamente diverso dal solito, ma adatto sicuramente ad un evento come quello della MFW.

Il direttore creativo Francesco Risso ha optato per uno stile artistico totalmente libero da qualsiasi canone.

Le sue modelle sfilano con acconciature dove il colore gioca sicuramente un importante ruolo unito ad una grande quantità di glitter. La parola d’ordine per questo stilista è sicuramente creatività.

Questa e la foto in copertina sono due esempi dei look presentati.

Milano Fashion Week

Immagine tratta da: https://www.iodonna.it/bellezza/capelli/gallery/capelli-tutti-i-look-della-milano-fashion-week-ai-2020-21/?img=63

 

Questi e molti altri look hanno dominato la Milano Fashion Week 2020 alla quale hanno partecipato tantissimi personaggi noti, curiosi di conoscere i nuovi trend. Adesso non ci resta altro che sbizzarrirci, provando su di noi alcune di queste acconciature.

 

Sei interessato a diventare un Hair Stylist professionista? Clicca qui e contattaci!