Tendenze capelli primavera 2020 - Polverini Hair Academia

Tendenze capelli primavera 2020

blog image

Scopri tutte le tendenze capelli primavera 2020 per avere capelli al top!

Ci stiamo avvicinando sempre di più a questa primavera 2020 e siamo in molti a voler sapere quali saranno i look più quotati di questa nuova stagione dunque ecco le tendenze capelli primavera 2020!

Aggiornarci sui nuovi trend, al cambio di stagione, è il giusto modo per non farci trovare impreparati. Le tendenze capelli primavera 2020 sono moltissime, sia per quanto riguarda i tagli che per i vari colori.

Andiamo a vedere insieme tutte le nuove caratteristiche per ogni categoria…

Colori: le tendenze di questa primavera 2020

Per questa primavera tornano di moda i colori naturali togliendo dalla scena quelli più bizzarri e stravaganti. Infatti per bionde, rosse e castane è fondamentale mantenere il proprio colore. Ciò non toglie che questo possa essere arricchito da sfumature tono su tono per dare luminosità ai propri capelli.

Ma per ogni colore esiste la sfumatura che vi farà spopolare!

I biondi

Per le bionde si consigliano toni caldi, come ambra e miele. Non mancano però anche gradazioni più fredde come il biondo vaniglia o, addirittura, il biondo platino che rimane uno dei più gettonati.

Tra tutte le varie tonalità di biondo però quello scelto maggiormente è senza dubbio il biondo ambrato: un colore caldo e avvolgente consigliato soprattutto alle donne con una carnagione media, ovvero né troppo chiara né troppo scura.

Il pastel frame è un altro colore molto richiesto durante la primavera che tende a valorizzare incarnati molto chiari. Non mancano i riflessi color miele adatti sia sulle chiome bionde che su quelle castane.

I castani

Il castano si rivela il colore top della stagione arricchito da leggere sfumature sul caramello, cioccolato e caffè. Riflessi di qualsiasi tonalità tornano ad essere i protagonisti tra le tendenze capelli primavera 2020, dove la parola d’ordine è sicuramente illuminare.

Per fare ciò c’è chi, partendo da una base castana, decide di schiarire le lunghezze oppure chi si limita a dare movimento al capello tramite dei riflessi che si mantengono sugli stessi toni del proprio colore naturale.

 

tendenze capelli primavera 2020 2

I rossi

Infine per quanto riguarda il rosso ai primi posti ci sono sicuramente sfumature sul rame e sul cannella ovviamente sempre luminosi e ricchi di sfumature.

Una giusta soluzione per le donne rosse che desiderano intensificare il proprio colore di partenza verso un caldo castano marron glacé, dai riflessi ambrati e rame.

tendenze capelli primavera 2020 3

Via libera a shatush e balayage!

Come abbiamo detto tra le tendenze di questa primavera 2020 si ritrovano quindi i classici colori, non stravaganti, uniti da moltissimi riflessi. Per fare ciò saranno indispensabili shatush e balayage su capelli lunghi o medio-lunghi, in modo da creare riflessi di ogni tipo con l’obiettivo di avere chiome luminose ed invidiabili.

 

Vuoi sapere di più sui nostri corsi di colore? Clicca qui e contattaci.

 

E i tagli?

Anche sui tagli ci sono molte novità, senza abbandonare però i grandi classici.

Per quanto riguarda i tagli corti si prediligono caschetti con riga in mezzo ( che si prevedono essere anche la principale tendenza dell’estate 2020). Anche il long bob rimane una scelta molto gettonata unito a frangia o ad un ciuffo laterale.

Con il long bob possiamo poi anche sbizzarrirci grazie ad una piega mossa che dona movimento a tutta la chioma.

Tra le chiome corte, infatti, il trend dominante è quello del riccio unito a caschetti più regolari, asimmetrici o destrutturati ad altezza mento.

 

tendenze capelli primavera 2020 4

 

Tagli medi

Per dare volume ai tagli medi, il consiglio è quello di utilizzare una scalatura importante, con ciuffi corti. I tagli medi donano un look fresco in vista dell’estate.

Per le amanti del lungo…

Se preferite invece non rinunciare ai vostri capelli lunghi, ecco le tendenze di questa primavera 2020, per i tagli lunghi.

A differenza di quelli corti, per il lungo si preferiscono capelli lisci e con riga in mezzo, oppure con leggerissime beach waves che conservano un aspetto romantico.

Per chi ha un viso ovale si suggeriscono tagli lunghi con ciuffo che focalizzano l’attenzione sugli occhi e sugli zigomi.

Non mancano però, anche tra i tagli lunghi, le scalature che donano un certo volume all’intera chioma.

Vuoi sapere di più sui nostri corsi di taglio? Clicca qui e contattaci.

 

Quindi sbizzarriamoci!

Adesso possiamo dire che la primavera in arrivo non presenta più nessun segreto per noi.

La bella stagione sta arrivando e abbiamo tutte le carte in regola per non farci trovare impreparate. Nuove tendenze adatte per tutti i gusti e per tutte le tipologie di capelli, in modo da accontentare ogni desiderio.

Quindi cosa stai aspettando? Scegli subito il look che ti accompagnerà in questa primavera 2020.