Come diventare parrucchiere professionista: formazione e lavoro

Come diventare parrucchiere professionista: formazione e lavoro

blog image

Come diventare parrucchiere professionista. Ecco alcuni consigli utili.

Molti giovani oggi aspirano a diventare parrucchieri. Quest’ultimo è un campo in continua crescita ed espansione ed è per questo che risulta fondamentale distinguersi, come un vero professionista. 

In questo articolo parleremo di come diventare parrucchiere professionista e fare successo in questo campo scegliendo il giusto percorso formativo. 

La formazione prima di tutto! 

Qual’è il primo passo per diventare un parrucchiere professionista? 

Seguire un corso di formazione. 

E qual’è il giusto corso di formazione da seguire che ti permetta di intraprendere un corso completo? 

La nostra Qualifica Internazionale che, partendo dalle basi ti darà la possibilità di diventare un parrucchiere a tutti gli effetti in un solo anno. 

 Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta 

Questo corso prende in considerazione tutti i campi dell’hairdressing, fornendoti tutte le nozioni necessarie come: 

  • Colore abc ed evoluzione
  • Phon base ed evoluzione
  • Forme alternative
  • Nuove tecniche di asciugatura 
  • Taglio base ed evoluzione
  • Taglio moda uomo/donna
  • Taglio uomo
  • Tricologia 
  • Management e reception 
  • Sicurezza sul lavoro 

Oltre a questo, durante il percorso potrai fare pratica non solo sulle teste studio ma anche sulle clienti/modelle, per avvicinarti sempre di più a quello che sarà il tuo lavoro in salone. Fare pratica su cliente ti da la possibilità di acquisire sempre maggiore manualità e destrezza con tutte le tecniche imparate. 

Sei interessato al corso di Qualifica Internazionale? Contattaci per prendere un appuntamento direttamente da noi conoscerci dal vivo e ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno. 

NON DIMENTICARE…

I nostri corsi iniziano SEMPRE, non ci sono liste d’attesa. Basta venire in Accademia, iscriversi e potrai iniziare da subito. Questo è possibile grazie al nostro metodo d’insegnamento individuale e personalizzato, che ci da la possibilità di seguirti in base alla tua attitudine e velocità di apprendimento. 

Una volta terminato il corso di Qualifica Internazionale, tutti i nostri studenti vengono poi impiegati in salone. Si tratta quindi di un vero e proprio investimento per te e il tuo futuro. 

Lavorare in salone

Questo rappresenta un altro passo fondamentale, per acquisire fin da subito la sicurezza di cui hai bisogno. Come abbiamo detto l’Accademia Polverini una volta terminato il corso è pronta ad inseriti nel mondo del lavoro per iniziare la tua carriera. 

Ma non è finita qui!

Poche settimane dopo l’inizio del tuo corso di Qualifica Internazionale, avrai la possibilità di iniziare un percorso di scuola- lavoro a tutti gli effetti tramite l’inizio di uno stage sia in uno dei nostri saloni Polverini in franchising che non. 

Lo stage è mirato a farti ripetere in salone tutte le tecniche imparate in accademia, in modo da renderti più sicuro e veloce nella loro realizzazione. 

A tal proposito abbiamo intervistato alcuni dei nostri studenti impiegati in salone che ci hanno testimoniato quanto per loro sia importante questo tipo di esperienza, poiché contribuisce a completare a 360 gradi la loro formazione. Se vuoi leggere una delle ultime interviste clicca qui. 

Quindi cosa aspetti? 

Contattaci cliccando sul pulsante qua sotto, saremo lieti di chiarire qualsiasi tuo dubbio a riguardo e pronti ad accoglierti se deciderai di iniziare il corso con noi.

Ti aspettiamo in Accademia!