Lavorare come parrucchiera: l'esperienza di Michela - Polverini Hair Academia

Lavorare come parrucchiera: l’esperienza di Michela

blog image

Iniziare a lavorare come parrucchiera da noi è possibile. Leggi l’intervista di Michela.

Il tuo lavoro, da subito all’Accademia Polverini!

Uno dei plus della nostra Accademia è proprio quello di impiegarti a lavoro, appena dopo l’inizio del corso. Questo ti permetterà di fare non solo continua pratica delle tecniche imparate per acquisire maggiore destrezza e sicurezza, ma di entrare a tutti gli effetti nel mondo del lavoro.

Noi, come sempre, lo chiediamo ai nostri studenti che stanno già lavorando in salone per sapere la loro opinione a riguardo e quanto sia importante questa opportunità. 

Se sei interessato a uno dei nostri corsi puoi contattarci cliccando qui, oppure al numero 3703556735. 

Conosciamo Michela…

Che ha iniziato il corso da noi a giugno di quest’anno e che sta già lavorando in salone. Le abbiamo fatto alcune domande riguardo a lei e a questa esperienza. 

Vediamo cosa ne pensa.

Michela, da quanto tempo lavori in salone e come ti trovi? 

Lavoro in salone da agosto di quest’anno e mi sto trovando molto bene, perché faccio continua pratica dio tutto ciò che imparo in Accademia. 

Da dove arriva il sogno di diventare parrucchiera? 

Posso dire di aver sempre avuto questo sogno. Mia zia aveva un salone nel quale ho sempre passato molto tempo, quindi è un lavoro che piano piano è entrato a fare parte di me. Infatti, oggi per me fare i capelli non rappresenta un vero e proprio lavoro, ma un’attitudine e una passione. 

Non nego che la sera torno a casa stanca, ma solo fisicamente poiché mentalmente mi sento appagata. Quando la cliente esce dal salone ed è contenta di ciò che io ho creato su di lei, per me è una vittoria. 

Come hai conosciuto l’Accademia Polverini?

Vi ho conosciuto tramite una mail che ho inviato per ricevere informazioni riguardo ai vostri corsi. Ho sempre svolto diversi tipi di lavori e sempre sognato la mia indipendenza economica. Quando poi, durante il lockdown, ho ricevuto la vostra mail di risposta ho iniziato a vedere questo sogno sempre più vicino. Ne ho parlato in famiglia e con le mie figlie, che sono senza dubbio le mie più grandi sostenitrici. Grazie a loro ho ricevuto la giusta spinta per iniziare. Mi sono buttata e ho iniziato, ad oggi sono felice di aver fatto questa scelta. 

In classe si è creato un bellissimo rapporto con tutti gli studenti e mi sto trovando veramente bene anche con i trainer che mi hanno trasmesso tanto e fatto acquisire molta sicurezza in me e in quello che faccio. 

Sei interessato anche tu ad iniziare un corso da noi? Contattaci cliccando qui oppure al numero 3703556735. 

Quanto pensi che sia importante lavorare in salone durante il percorso in Accademia?

Credo che sia estremamente importante poiché mi da la possibilità di acquisire sicurezza e scioltezza. Fare pratica sulla cliente è di gran lunga diverso rispetto alla testina e ti avvicina sempre di più a quello che sarà il tuo lavoro una volta finito il corso.

I tuoi sogni una volta finito il corso? Vuoi aprire un salone tutto tuo? 

Sicuramente il mio sogno finale è questo: aprire un salone tutto mio. Ma prima vorrei lavorare un poi e fare pratica con serenità e dando il meglio di me. Poi con il tempo spero di realizzare il mio obiettivo e di poter aprire il mio salone. 

Michela è solo una dei tanti studenti che attualmente sono impiegati a lavoro e di cui l’Accademia Polverini è orgogliosa.

 Come ha detto Michela, lavorare come parrucchiera in salone è un’opportunità sicuramente di grande vantaggio. 

Quindi cosa aspetti? Se vuoi iniziare un corso da noi ed entrare DA SUBITO nel mondo del lavoro contattaci cliccando qui o chiamando il numero 3703556735. 

Qualcosa da aggiungere Michela?

Vorrei ringraziare tutti voi dell’Accademia Polverini per l’opportunità che mi state dando perché adesso posso dire a voce alta di star facendo ciò che amo fare.