colore per capelli: cosa fare in salone per rimediare al fai dai te delle clienti

Colore per capelli: cosa fare in salone per rimediare al fai dai te delle clienti

blog image

Colore per capelli: consigli dei nostri esperti per rimediare al fai da te

Il colore per capelli  che viene venduto e acquistato nei canali della grande distribuzione punta sulla copertura andando in eccesso di intensità per il capello.

I capelli tendono, così, ad essere scuri soprattutto se le tinture vengono applicate male, in sovrapposizione l’una con l’altra.

Cosa fare se in salone si presentano clienti con tinture fatte in casa “fai da te”???

In salone l’hair stylist afferma la propria professionalità nel settore della colorimetria risolvendo il problema seguendo questi importanti accorgimenti tecnici:

  1. attenta diagnosi
  2. utilizzo di prodotti garantiti e di qualità
  3. metodo di applicazione del colore adeguato

Il parrucchiere inizia con un’attenta diagnosi analizzando l’intensità del colore presente, se risulta un caso fai da te si procede utilizzando un leggero decapaggio, bassi volumi, diluizioni più ampie.

Prima dell’applicazione si unisce al decapaggio sostanze ristrutturanti e shampoo per creare una formula delicata, più progressiva per ridurre la potenza del prodotto, questo è da applicare nelle zone più intense, il tempo di posa non è standard per tutti i casi, per questo va monitorato fino al raggiungimento della disintensificazione con controllo a vista.

Il passo seguente è risciacquare i capelli per riportare il ph alla normalità per poi applicare il colore desiderato con la giusta nuance seguendo la corretta tecnica.

Seguendo questi importanti step il risultato di un colore professionale è certo.

Per diventare esperti nel settore della colorimetria sono necessari studi approfonditi e aggiornamenti continui per questo la Polverini Hair Academia offre corsi di colore su più livelli:

  • Corso Colore ABC
  • Corso Colore Base
  • Corso Colore Evoluzione
  • Corso Colore Avanzato

Alla fine del percorso si acquisiranno, grazie agli insegnamenti del nostro team, le tecniche più avanzate, ricercate nel mondo della colorimetria.

Si impara a caratterizzare, enfatizzare le forme e i volumi attraverso lo studio di vari metodi innovativi, con cui creare, con la propria fantasia e liberare il proprio spirito creativo nel mondo del colore, portando ai massimi livelli la professionalità dello stilista che si vuole differenziare nel settore tecnico della colorimetria

Per tutte le informazioni sui nostri corsi clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *