LABA e Polverini un incontro all'insegna della Moda

LABA e Polverini, un incontro all’insegna della Moda

blog image

LABA e Polverini insieme per il Fashion Show “SKAMBIO”

Polverini Hair Academia, con il suo team creativo, sarà presente Venerdì 18 Maggio al Teatro Obihall di Firenze per il Fashion Show dell’Accademia LABA.

LABA, Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, con sede in Piazza di Badia a Ripoli 1/A, è attiva dal 2001 e presenta corsi accademici strutturati, offrendo la possibilità di conseguire diplomi accademici di 1° e 2° livello (equipollenti a laurea breve e laurea di specializzazione) in cinque indirizzi: Fotografia, Graphic Design & Multimedia, Arti Visive-Pittura, Design e Fashion Design.

L’indirizzo di Fashion Design, aperto nel 2013, ha registrato fin dalla sua istituzione importanti consensi, grazie ad uno staff altamente qualificato di docenti e professionisti.

Questo anno il tema dello Show è “SKAMBIO” e i nostri Hair Stylist parteciperanno a questo prestigioso evento, seguendo il mood della sfilata e i trends realizzati tagli stilisti, riportandoli con creatività sui capelli delle modelle.

Saranno circa 100 gli abiti che calcheranno la passerella, tutte creazioni appartenenti alle collezioni-abbigliamento unisex di 20 allievi iscritti al terzo anno del corso di Laurea Triennale in Moda, che reinterpreteranno in chiave personale il tema scelto per questa edizione: “Skambio”, declinato a sua volta in tre sottotemi, ovvero INSIDE-OUTSIDE, POVERO-PREZIOSO e VERO-FALSO.

Un’occasione per i nostri ragazzi che hanno svolto il  Full Program, un percorso creativo e stilistico con il quale hanno ricevuto una  formazione completa del professionista nel mondo del fashion hair.

Un corso che forma il futuro hair stylist dalla A alla Z che fornisce tutte le nozioni teoriche e pratiche per diventare un vero e proprio professionista, dà la possibilità attraverso il corso di qualifica professionale di aprire un proprio salone e quindi diventare imprenditore di se stesso.

Un’ottima opportunità per i nostri giovani talenti di poter mostrare le abilità e le tecniche apprese nel loro percorso di studi nella nostra Accademia  e di interfacciarsi  con un grande pubblico di esperti, ma anche un occasione di scambio e confronto con  gli allievi di LABA , futuri professionisti di altri settori con cui si confronteranno nel loro cammino lavorativo.

Il riflettori sul palcoscenico del Teatro Obihall saranno accesi alle 18:30 per dare il via a questo appuntamento a cui saranno presenti e oltre mille spettatori, tra staff, sponsor e ospiti speciali.

L’appuntamento è coordinato dal vicedirettore di LABA Domenico Cafasso e curato dalla docente Cristina Cacioli, con la direzione artistica del professore Orazio Lo Presti.