Corso per diventare parrucchiera: scopri la Qualifica Internazionale

Corso per diventare parrucchiera: scopri la Qualifica Internazionale

blog image

Se la tua grande aspirazione è diventare Hair Stylist di successo iscriviti al corso Qualifica Internazionale con certificato ITEC

Sei alla ricerca di un corso per diventare parrucchiera? Oggi siamo qui a presentarti il nostro corso che in un solo anno ti permetterà di diventare un parrucchiere di successo.

L’Accademia Polverini ha creato un corso, della durata di un anno,  per diventare Hair Stylist: il Corso di Qualifica Internazionale ITEC. Questo mira a valorizzare il talento dei principianti grazie alla continua messa in pratica di tutte le tecniche e le nozioni apprese dalla teoria, per acquisire il giusto metodo e diventare un vero professionista.

Sappiamo che essere preparati in questo settore è fondamentale per poter intraprendere la carriera dell’Hair Stylist ed è quindi necessario scegliere un corso ben strutturato. Il programma del corso di Qualifica Internazionale è studiato nei minimi dettagli ed ha come obiettivo principale quello di dare la giusta formazione tra la parte teorica e la parte pratica. In questo modo potrai realizzare sulle tue clienti non solo servizi impeccabili, ma anche consulenze che prendano in considerazione tutte le eventuali peculiarità della cute e del capello, senza farti mai trovare impreparato.

Contattaci e prendi un appuntamento, senza alcun impegno potrai conoscere la nostra panoramica di corsi e scegliere il più adatto alle tue esigenze.

hair trend 2021

Metodo d’insegnamento individuale

Il corso di Qualifica Internazionale da particolare attenzione alla formazione di ogni singolo allievo e lo fa utilizzando il metodo d’insegnamento individuale ovvero Ad personam. Gli studenti non vengono seguiti in modo collettivo, bensì individualmente. In tal modo sarà possibile concentrarsi sulle esigenze della persona, trovare i suoi punti di forza e svilupparli.  Proprio perché, seguiti in modo individuale, gli studenti possono iscriversi quando preferiscono. Non c’è una data specifica d’inizio corso, al contrario questi iniziano in qualsiasi momento dell’anno.

Oltre alla possibilità di iscriversi quando preferisci potrai anche decidere se frequentare il corso in modalità FULL TIME e quindi risparmiare tempo e terminare la qualifica in un solo anno. Altrimenti, se hai già altri impegni potrai frequentare come studente PART TIME, e in tal caso, il corso avrà la durata di due anni e sarai tu a scegliere la tua frequenza. Il totale delle ore rimarrà comunque invariato, ovvero 1200.

Lavorare come parrucchiere: tra vocazione e responsabilità

Proprio così: diventare Hair Stylist è una vocazione fatta di responsabilità. E’ avere il potere di cambiare l’immagine di una persona. E questo è molto importante perché le persone si fideranno di voi e del vostro potenziale. Per raggiungere un buon livello è necessario aver effettuato anni di formazione pratica, possedendo dunque una base solida grazie all’esperienza maturata.

Un parrucchiere deve avere piena padronanza delle moderne tecniche di taglio e colore ed essere aggiornato costantemente sulle ultime tendenze in ambito di capelli. Allo stesso tempo deve stare attento alla cura del cuoio capelluto, rispettare i capelli trattandoli senza danneggiarli. Le parole vincenti di questa professione sono proprio: professionaltà, creatività e know-how che ti permetteranno di raggiungere altissimi livelli.

Come diventare Hair Stylist?

Se avete quest’ambizione è molto importante scegliere la giusta scuola e il giusto percorso da intraprendere, che vi metta alla prova e vi prepari al mondo del lavoro.

A questo proposito la Polverini Hair Academia considera di fondamentale importanza la possibilità di mettere continuamente in pratica ciò che viene insegnato in classe. E’ per questo che è nostro impegno impiegare tutti gli studenti iscritti da noi, a lavoro in salone, tramite una stage formativo che possa dare loro la possibilità di acquisire la giusta manualità con i capelli.

I nostri studenti considerano questa opportunità un vero punto a favore del percorso formativo perché questo permette loro di entrare in contatto diretto con il cliente e con la loro professione futura. Se vuoi leggerti qualche testimonianza di alcuni nostri studenti che attualmente lavorano in salone clicca qui. 

Se vuoi conoscere tutti i dettagli riguardo al corso di qualifica puoi cliccare qui

oppure non esitare a contattarci!

hair trend 2021