Come diventare parrucchiere in poco tempo: la Qualifica Internazionale

Come diventare parrucchiere in poco tempo: la Qualifica Internazionale

blog image

Vuoi diventare parrucchiere, ma hai sempre trovato corsi troppo lunghi per te?

Nessun problema, con l’accademia Polverini puoi ottenere la Qualifica in un solo anno. Scopri di cosa si tratta.

Nell’articolo di oggi parleremo del nostro corso di Qualifica Internazionale, grazie al quale in un solo anno potrai apprendere tutte le tecniche necessarie per diventare un parrucchiere professionista in poco tempo.

La Qualifica Internazionale prevede un programma completo, che da zero ti formerà a 360°. Dal colore, al taglio fino allo styling: questo percorso ti permetterà di avere tutte le competenze di cui hai bisogno.

Al termine del corso sarai in grado di realizzare consulenze ad hoc sulle tue clienti, per consigliare loro il servizio che più valorizzi la sua persona e i giusti prodotti per il mantenimento a casa.

Quando posso iniziare?

Questo corso, come tutti i corsi della Polverini Hair Academia, inizia sempre. Ti basterà contattarci, fissare un appuntamento da noi e iscriverti e potrai iniziare DA SUBITO. Non ci sono liste d’attesa e non ci sono periodi specifici in cui partire.

Questo è possibile grazie al nostro metodo d’insegnamento individuale e personalizzato: tutti i nostri allievi sono seguiti singolarmente dai nostri trainer in base al loro programma. Un vero vantaggio in più perché potrai imparare in base alla tua velocità e al tuo livello di apprendimento, rivedendo anche gli eventuali argomenti non chiari.

Mettiamo a disposizione dei nostri allievi un personale estremamente qualificato nel settore della moda capelli, pronto ad accoglierti e iniziare con te questo percorso.

Fare pratica su modella

Un altro plus della nostra accademia è quello che ti permette di non mettere in pratica le tecniche solo su testina, ma anche su clienti/modelle. Infatti, una volta ottenuto il pass di una determinata tecnica su testa studio, potrai realizzare la stessa tecnica su cliente.

Questo ti metterà a stretto contatto con la realtà del salone e di quello che sarà poi il tuo lavoro futuro.

Taglio, colore e styling

Come abbiamo detto il programma prevede tutte le tecniche necessarie per diventare un parrucchiere di successo. Per quanto riguarda il taglio acquisirai le giuste competenze per realizzare tutte le principali linee sia a forma piena, che scalata o graduata.

Imparerai le giuste tecniche per applicare il colore ed ottenere tutte le sfumature desiderate. Stessa cosa per quanto riguarda le pieghe, di tutti i tipi sia con phon che con piastre e ferri. Acquisirai competenze anche sull’utilizzo di prodotti professionali Framesi. 

Non diventerai solo un esperto Hairstylist, ma attraverso il nostro programma di Qualifica Internazionale, verrai formato sulle tecniche principali di marketing online e metodi più avanzati di gestione del salone attraverso una formazione mirata sul parrucchiere con l’ausilio di partner di alto profilo come il Club dei Parrucchieri.

 

 Come-diventre-parrucchiere-in-poco-tempo-2

Anche il taglio uomo

Una parte della Qualifica Internazionale prevede anche l’apprendimento delle competenze relative al taglio uomo di barba e capelli, sia per quanto riguarda la teoria che la pratica.

Se invece vuoi specializzarti nel taglio uomo in maniera approfondita, da quest’anno la nostra accademia offre il corso di Qualifica Internazionale per Barbiere con un programma specifico per tutti i futuri barber. Questa è una novità assoluta in Italia nella nostra Accademia è disponibile già da ora. Se vuoi saperne di più sul corso leggi l’articolo sul nostro blog.

Per informazioni puoi contattarci cliccando il pulsante qua sotto:

Garanzia di un lavoro futuro!

Hai capito bene!

L’accademia Polverini oltre a formarti come un vero parrucchiere professionista ti offre la possibilità di un impiego in salone. Poco dopo l’inizio del corso infatti, tutti i nostri studenti iniziano un periodo di stage sia in uno dei nostri saloni Polverini che non. Questo per permetterti, oltre alle ore di lezioni in accademia, di mettere in pratica via via tutto ciò che impari anche in salone.

Un’opportunità che tutti i nostri studenti accolgono a braccia aperte, poiché in questo modo acquisiscono destrezza, manualità e velocità di fronte alla cliente. Se ti interessa leggere una delle numerose testimonianze dei nostri studenti attualmente impiegati in salone puoi cliccare qui. 

L’insieme di tecnica e pratica ti permetterà così di arrivare all’esame finale estremamente preparato per ottenere il certificato di Qualifica Internazionale riconosciuto sia in Italia che all’estero.

Quindi cosa stai aspettando?

Clicca sul pulsante qua sotto, possiamo fissare un appuntamento direttamente da noi in accademia per scegliere il percorso adatto a te e iniziare da subito.