Pitti Uomo 97: scopri tutte le nuove mode e tendenze - Polverini Hair Academia

Pitti Uomo 97: scopri tutte le nuove mode e tendenze

blog image

Pitti Uomo 97: moda, tendenze e il suo stile inconfondibile

Evento Pitti Uomo 97: una lunghissima tradizione e cultura moda

Pitti Uomo,  (non solo l'edizione di Gennaio 2020, Pitti Uomo 97) dell'azienda Pitti Immagine, è la più importante manifestazione fieristica italiana, e internazionale, interamente dedicata a ciò che viene descritto come "pronto moda maschile". Con questo termine, gli esperti, indicano tutti i capi che saranno protagonisti della stagione successiva alla fiera. Paragonabile alle sfilate dei marchi più prestigiosi, Pitti Uomo vede maggiormente come protagonisti i brand piuttosto che le personalità degli stilisti stessi. Pitti Uomo, che è solo una delle tante fiere organizzate e promosse dall'azienda Pitti Immagine, viene inserita nel calendario eventi ben due volte all'anno: rispettivamente a Gennaio e Giugno.

 

Pitti Uomo 97 fortezza da basso

 

Pitti Uomo e il suo precedere la Settimana della Moda milanese

All'interno dei quattro giorni della fiera, sarà possibile godere di eventi paralleli, come sfilate, party esclusivi e conferenze stampa, in tutte le parti più glamour, e angoli ricercati, della città di Firenze. Proprio durante le intense giornate di Pitti, oltre al traffico cittadino, la grandissima affluenza di celebrità e personaggi illustri, non solo provenienti dal mondo della monda, fanno letteralmente brillare ogni angolo della città. Non sarà infatti difficile scorgerli con divertenti e ricercatissimi outfit, camminando tra le vie del centro fiorentino. Pitti Uomo 97 chiama infatti fashion editor, influencer, stilisti e buyer, da tutti gli angoli del mondo! Ma soprattutto, come ogni anno, la settimana di Pitti Uomo precede subito la settimana della moda maschile di Milano, dettando e scandendo così, l'incalzante timing di tutto il mondo fashion.

La fiera, interamente dedicata al fashion, più importante al mondo, alla Fortezza da Basso di Firenze

La moda uomo torna finalmente protagonista, all'interno dell'appuntamento semestrale, dell'importantissima fiera Pitti Uomo, di Pitti Immagine, presso la Fortezza da Basso di Firenze. Si è da poco conclusa la 97esima edizione: interamente dedicata alle collezioni autunno inverno 2020/2021. La fiera di moda ha ospitato ben 1203 brand di moda, abbigliamento e accessori, contando ben 540 marchi esteri e 265 nuove proposte. Come ogni anno, Pitti Uomo sceglie un diverso tema, protagonista generale di tutta la manifestazione. Per Pitti Uomo 97, le protagoniste sono state le bandiere. "Show your flags" a Pitti Immagine!

Pitti Uomo 97 fortezza da basso

Gli eventi più importanti all'interno di questa edizione di Pitti Uomo 97

Nuova edizione di Pitti Uomo 97: Brioni, Jil Sander, Telfar e tantissime altre novità

I giorni di Pitti Uomo vedono il susseguirsi di tantissimi eventi e sfilati, sia all'interno che all'esterno delle imponenti mura della meravigliosa Fortezza da Basso. Per quest'edizione, una delle principali attrattive è stata sicuramente costituita dall'incredibile partecipazioni di Brioni: il marchio del gruppo Kering. Ma soprattutto Jil Sander. Il duo creativo infatti, conosciutosi quando ancora studenti presso le aule dell'istituto fiorentino Polimoda, sono ritornati nella città che li aveva proprio fatti incontrare, sfilato, come guest designer, nel Refrettorio di Santa Maria Novella. Una location decisamente insolita, suggestiva ed originale, da mozzare il fiato ad ogni invitato. Infine, ma non per importanza, il brand unisex Telfar, presentando una nuova concezione di moda genderless e fluida.

Polverini con Letizia Pitner a Pitti Uomo 97

Letizia Pitner Franchising  Polverini partecipa alla fiera di moda Pitti Uomo 97

Letizia Pitner, già protagonista di un articolo interamente dedicato alla sua storia di successo, su come diventare parrucchiere, ha da poco aperto il proprio salone di parrucchieri Polverini New Age, nei pressi di Piazza Puccini, a Firenze. Ma Letizia non è protagonista solo di questo bellissimo sogno che è riuscita finalmente a realizzare, dopo i suoi anni di intenso studio in accademia. Letizia infatti, seguendo infatti anche l'altra sua fortissima ambizione, è anche già ad affermarsi nel mondo del fashion hairstylist.

Titolare e fashion hairstylist: i due sogni di Letizia iniziano a realizzarsi

Dopo la recente apertura in dicembre 2019  del salone salone Polverini New Age, proprio il recentissimo Pitti Uomo 97 infatti, l'ha vista partecipare come hairstylist all'interno del famosissimo evento di moda internazionale. Letizia Pitner, con la sua ultima importante partecipazione all'ultima edizione della fiera internazionale di moda Pitti Uomo 97, presso la Fortezza da Basso di Firenze, ha così iniziato il suo percorso anche in questa importantissima direzione professionale, realizzando alcuni importanti ed originali hairlook.

Complimenti Letizia! Non vediamo l'ora di vederti realizzare tutti i tuoi sogni come hairstylist di successo, insieme a Polverini.