Colore biondo: come scegliere quello giusto per la tua cliente

Colore biondo: come scegliere quello giusto per la tua cliente

blog image

Sei alla ricerca di qualche consiglio per scegliere la giusta tonalità di biondo da realizzare sulle tue clienti? Allora sei nel posto giusto! 

Oggi parliamo di biondo, un tema molto discusso da tutti: parrucchieri e non. 

Infatti, non sempre risulta semplice scegliere la giusta tonalità in base alle caratteristiche di ogni cliente. In questo articolo, troverai alcuni consigli utili da seguire per esaudire i desideri di tutte e vederle uscire soddisfatte dal tuo salone. 

Sappiamo bene che prima di scegliere un determinato colore dobbiamo valutare diversi aspetti sulle nostre clienti, ad esempio il colore degli occhi piuttosto che il sottotono della pelle. Un piccolo errore potrebbe vanificare tutto il lavoro fatto e non valorizzare al massimo il viso e l’incarnato delle nostre clienti. 

Primo passo: la carnagione 

Tutto parte dalla consulenza e, come abbiamo detto, il primo step fondamentale per capire quale sia il colore più adatto è valutare la carnagione. Quest’ultima ha colori caldi o freddi?

Colori freddi: questi corrispondono solitamente ad una carnagione bianca o rosata e per questo incarnato è consigliabile scegliere, a loro volta, toni decisi e freddi. 

Colori caldi: per coloro che invece presentano un sottotono caldo, possiamo scegliere dei biondi con altrettanti riflessi caldi. Ad esempio il biondo dorato o il biondo miele possono valorizzare di molto l’aspetto della nostra cliente. 

Secondo passo: il colore degli occhi

Anche questo è un fattore da non sottovalutare. Infatti, nel momento della consulenza dobbiamo optare per un colore che valorizzi e metta estremamente in risalto gli occhi delle nostre clienti. Il biondo, ad esempio, si sposa molto bene con occhi verdi chiaro o azzurri. 

Insomma se desideri scegliere al meglio il giusto biondo da consigliare alla tua cliente ti consigliamo di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno per eseguire una consulenza perfetta e successivamente, d’accordo con la tua cliente, realizzare il servizio desiderato. 

Se ti interessano alcuni consigli su come eseguire una consulenza perfetta, ti invitiamo a leggere uno dei nostri ultimi articoli su come realizzare una consulenza perfetta. Troverai tutti gli step necessari consigliati dalla nostra esperta in materia Daniela Moretti. Clicca qui per leggere l’articolo. 

Quali prodotti scegliere per un biondo perfetto!

Noi, all’accademia Polverini consigliamo l’utilizzo della vasta gamma di colorazioni Framesi, con i quali potersi sbizzarrire. Tra le varie cartelle colori, le migliori per quanto riguarda il biondo sono senza dubbio le 2001 e 2001 INTENSE. 

La prima possiede un gran numero di sfumature di biondo sulle tonalità calde, perfette per un incarnato dai colori caldi. La seconda invece, presenta una palette di colori adatti per una pelle dai toni più freddi: “Sandy beige” e “Cool Gold”, per citarne alcune. 

Ciò che distingue però le collezioni Framesi dalle altre sta nel fatto di poter miscelare a piacimento della cliente e dell’hairstylist, i colori appartenenti alle due cartelle dai toni diversi. Questo ti permetterà di creare effetti unici sulla chioma delle tue clienti e renderle uniche nel loro stile. 

Da quest’anno la Polverini Hair Academia si è affidata all’esclusivo utilizzo di questi prodotti, poiché crediamo nella qualità e nella varietà offerta da un’azienda leader nel settore. Questo ci permette di aumentare lo standard della nostra formazione. 

Ritieni che questo articolo ti sia stato utile? Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci cliccando qua sotto. 

Foto copertina da Pinterest