Corsi per diventare parrucchiere: scegli Polverini Hair Academia!

Corsi per diventare parrucchiere: scegli Polverini Hair Academia!

blog image

Stai cercando dei corsi per diventare parrucchiere? Sei capitato nel posto giusto!

In questo articolo parleremo di come fare per diventare un parrucchiere, quali corsi frequentare e quanto tempo ci vuole. Il nostro scopo non è semplicemente quello di presentarvi i nostri corsi, ma quello che vogliamo fare davvero è ispirarvi e darvi quella spinta in più per prendere una decisione.

Decidere di diventare parrucchiere

Stiamo parlando di una decisione per niente semplice. Diventare parrucchiere per molti significa iniziare un percorso da zero, senza nessuna competenza, quando prima si è fatto magari tutt’altro, e questo può fare molta paura. Oggi però vogliamo rassicurarvi dicendovi che tutti hanno un posto nel mondo, e chissà, magari il vostro lo potete trovare proprio passando da qui.

La Polverini Hair Academia forma da più di quarant’anni i migliori professionisti del settore. La nostra scuola nasce con il sogno di poter realizzare quelli degli altri, aiutando il parrucchiere nella crescita professionale attraverso una tecnologia e un metodo di lavoro codificato, che ancora oggi è la nostra tecnologia lavorativa.

Le storie dei nostri studenti sono quello che ci spinge a migliorarci sempre di più. I loro successi continuano a ispirarci ogni giorno, e speriamo possano fare lo stesso con voi.
Vi riportiamo alcune parole.

Letizia, alla fine del corso di qualifica di II livello racconta: “Il corso mi ha insegnato l’arte di sapersi amare, e come un semplice taglio o una banale pettinatura possano cambiare l’umore delle persone. Non avrei mai immaginato che una come me potesse riuscire in qualcosa, mi sono sempre sottovalutata. Oggi ho realizzato che con l’impegno e la voglia di fare si può arrivare ovunque.”

Biancamaria, che come Letizia ha terminato il corso di qualifica di II livello, alla fine del suo percorso dice: “Sento che qualcosa è cambiato, l’accademia mi ha aiutato ad ambientarmi in un posto nuovo, superando a testa alta tutte le mie paure più grandi.”

corsi per diventare parrucchiere

corsi per parrucchiere

Diventare parrucchiere: il corso

Adesso entriamo nel vivo e vi parliamo del corso Qualifica di II livello. Questo è sicuramente il corso più completo che la Polverini Hair Academia offre ai suoi studenti. La qualifica di II livello ha l’obiettivo di formare un parrucchiere partendo da zero. Infatti, se è la prima volta che ti affacci in questo mondo, questo è il corso adatto a te. La qualifica affronta tutti i campi di questo settore, che compongono e fanno parte del mestiere del parrucchiere. Iniziando dalle basi fino ad arrivare a livelli più avanzati, imparerai tutto sullo shampoo, sul taglio, sul colore, sullo styling, sull’acconciatura, sul taglio uomo. Ovviamente partendo anche dalle nozioni e dai concetti fondamentali, come ad esempio la postura e gli attrezzi del parrucchiere. La teoria è sempre accompagnata dalla pratica, che si svolge sia su testa studio che su cliente, per applicare nella realtà quello che si è imparato. Tutti gli studenti sono seguiti individualmente dagli insegnanti, che si adattano allo studente e ai suoi tempi, alle sue capacità e alla sua velocità di apprendimento.

Ma non finisce qui.

La Polverini Hair Academia permette ai suoi studenti di fare esperienza vera all’interno di un salone. Durante il loro percorso, gli studenti svolgono uno stage nei saloni targati POLVERENERA, il franchising dell’accademia, e nei saloni esterni, in modo da essere preparati una volta usciti da qui.

Durata e frequenza

La durata del corso può variare in base alla frequenza. Se si decide di frequentare il corso in modalità part-time, ha la durata di due anni; se si decide di fare un full-time, allora il corso dura un anno. E qui arrivano i plus point dei nostri corsi, quella cosa in più che ci contraddistingue dal resto. Alla Polverini Hair Academia è lo studente a scegliere la frequenza. Infatti, attraverso un calendario mensile, sarete voi a scegliere in quali giorni frequentare il corso. In questo modo, potrete organizzare il corso in base ai vostri impegni. Inoltre, le iscrizioni sono sempre aperte e non ci sono liste d’attesa.

Speriamo di averti spronato a fare il prossimo passo, perché siamo sicuri che questo lavoro può dare tante soddisfazioni e può renderti fiero di quello che fai. Se vuoi sapere di più sui nostri corsi clicca qui. Seguici sui nostri profili social per rimanere aggiornato sulle novità dell’accademia: Instagram, Facebook, YouTube.

Cosa stai aspettando? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia!

qualifica professionale parrucchiera