Mariaconcetta: La sua storia - Polverini Hair Academia

Mariaconcetta: La sua storia

blog image

Nata e cresciuta in un piccolo paese del Molise, Mariaconcetta ha sempre saputo che da grande avrebbe voluto fare la parrucchiera. Da piccola però, un po’ come tutti, vedeva il suo sogno come una meta lontana e irraggiungibile. Con il passare del tempo, ha capito che non poteva frenare la sua grande passione, e dopo essersi diplomata al liceo scientifico, ha subito iniziato a lavorare in un salone di parrucchieri del suo paese partendo da zero.

La storia di Mariaconcetta:

Trascorsi 7 anni in salone, Mariaconcetta ha iniziato a sentirsi stretta nella sua posizione: sentiva che le mancava la parte tecnica del mestiere. Presa questa consapevolezza, ha iniziato a guardarsi intorno e a cercare delle accademie che le potessero dare le conoscenze di cui aveva bisogno. Dopo una ricerca su internet, individua tre accademie diverse, una a Roma, una a Firenze e una a Milano. Inizia così il suo viaggio. Parte per Roma per conoscere l’accademia, ma da subito non ha una buona impressione, e capisce che non è il posto che fa per lei.

L’incontro con la Polverini Hair Academia:

Terminata l’esperienza di Roma, decide quindi di partire per Firenze, dove aveva fissato un appuntamento proprio qui, alla Polverini Hair Academia. Il primo impatto a pelle è lampante dice lei: “l’accademia Polverini è quella giusta”. Mariaconcetta decide di fidarsi delle sue sensazioni, firma il contratto e ciò che le dice il suo istinto si rivela la verità. Infatti, iniziati i corsi all’accademia , si trova benissimo sia con gli studenti che con gli insegnanti. Dopo aver finito il corso del colore e del phon torna in Molise a lavorare in salone. Prima di tornare però, le viene posta davanti la grande opportunità di lavorare nel salone Polverini di Forte dei Marmi.

Dopo aver appreso la notizia, Mariaconcetta conta i giorni mancanti al suo ritorno a Firenze: cresce sempre più forte in lei la voglia di cambiare vita e, a malincuore, la consapevolezza che quella in salone non le appartiene più. Forse lo sapeva da tempo, ma non voleva ammettere a se stessa la difficile scelta che avrebbe dovuto affrontare. Mariaconcetta sarebbe dovuta comunque tornare in accademia per il corso di taglio, ma sapeva che non si sarebbe voluta fermare lì…

Trasferirsi a Firenze significava lasciare il salone in cui era cresciuta e la sicurezza di un lavoro stabile per andare incontro ad un futuro che ancora non conosceva. Il cuore le dice di rimanere in Molise, ma sa che in questo modo sta tradendo se stessa, e dopo una vita passata a pensare prima agli altri, decide che questa volta è il suo momento. Nonostante abbia paura del cambiamento, sa che per realizzare il suo sogno e raggiungere i suoi obiettivi è necessario andare avanti e mettersi in gioco.

Oggi Mariaconcetta sta finendo il corso taglio base, inizierà tra poco il corso taglio avanzato e da giugno inizierà a lavorare al salone Polverini di Forte dei Marmi. Inizia così un nuovo capitolo della sua vita, pieno di cambiamenti ma soprattutto pieno di ambizione e speranze. Nel futuro si augura di poter entrare in un team di formazione o creazione, ma una cosa è certa: nella vita, vuole fare la parrucchiera.

Per tenerti sempre aggiornato sulle storie degli studenti seguici su Facebook e Instagram.

Questa è una della tante storie di successo; persone che come Mariaconcetta hanno potuto realizzare il proprio sogno grazie alla Polverini Hair Academia. Se anche tu desideri diventare un parrucchiere professionista clicca qui sotto per prendere un appuntamento in accademia.

maria concetta