Polverini Hair Academia - Polverini Hair Academia

Polverini Hair Academia

blog image

Il momento di esporre i vari corsi della Polverini Hair Academia è arrivato. Abbiamo pensato di dedicare un articolo a tutti i percorsi formativi che offriamo, in modo tale da creare uno spazio dove esporli tutti insieme. Un vetrina..

Cerchi un corso per parrucchiere? Un corso che rilascia l’abilitazione?Oppure vuoi aggiornare le tue competenze o acquisirne di nuove? In questo articolo troverai sicuramente il tuo corso!

Polverini Hair Academia:

La Polverini Hair Academia vanta anni di esperienza alle spalle di formazione professionisti nel settore del parrucchiere. In accademia non mancano corsi di nessun tipo: si va dai corsi completi come la Qualifica di II e III , passando ai corsi brevi fino ad arrivare alle masterclass. Per una formazione completa e che non escluda nessuno ci sono corsi per ogni livello: base, avanzato e infine moda.

;

All’interno della rosa dei corsi proposti c’è anche spazio per il mondo del barber. Andiamo a scoprire insieme l’offerta formativa e a capire quale è il corso che fa al caso tuo!

Ci sono corsi dedicati a principianti che desiderano iniziare a lavorare nel settore del parrucchiere, ai professionisti che vogliono migliorarsi in una specialità ed anche ai titolari di salone che vogliono offrire il meglio ai propri clienti.

Organizzazione dei corsi: 

Tutti i corsi che vengono erogati hanno dei plus point molto efficaci  nella riuscita del corso. Non ci sono liste d’attesa per nessun percorso formativo quindi lo studente può iniziare quando vuole. La frequenza la sceglie il frequentante attraverso la prenotazione delle lezioni direttamente in Accademia tramite un calendario appuntamenti. Questo permette allo studente lavoratore di poter intraprendere il corso con maggior flessibilità.

Per alcuni corsi , quelli di lunga durata, è possibile scegliere anche la modalità di continuità con cui seguire il corso: se in maniera full-time o part time. Inoltre durante l’addestramento lo studente farà pratica sia su testa studio.

Il metodo:

Il metodo di insegnamento Polverini  permette di seguire gli studenti in maniera personalizzata : questo assicura il massimo dei risultati, permette agli studenti di essere seguiti in base alla propria manualità, velocità e livello di apprendimento. Questo è ciò che fa la differenza tra la nostra Accademia e le altre scuole.

Al termine di ogni percorso formativo lo studente, a seconda del corso di riferimento, riceve un attestato o la qualifica di parrucchiere o di abilitazione.

Qualifica II Livello:

Partire dal percorso formativo della qualifica ci dà la possibilità di parlare subito del corso più vario e completo che l’accademia eroga ai suoi studenti.

Dedicato a chi desidera intraprendere questa carriera a livello professionale, partendo da zero, andando  a costruire le fondamenta del suo sapere a 360° . Quindi al termine del corso si ottiene una preparazione tecnico-artistica veramente completa.

;

Lo studente in questo cammino formativo apprenderà tutte le nozioni su taglio, colore e styling necessarie a renderlo un professionista. Lo farà partendo da moduli base, passando per quelli avanzati concludendo per quelli moda. A fine percorso il corsista saprà lavora in totale autonomia. Grazie alla certificazione ITEC è possibile esercitare la professione sia su territorio nazionale che internazionale.

Vuoi saperne di più su questo corso di formazione? Clicca qui!

Qualifica III Livello:

Alla Polverini Hair Academia è possibile ottenere l’abilitazione per aprire un proprio salone e diventare titolare. Il corso dura 600 ore al termine delle quali il parrucchiere è formato e preparato per essere il titolare del salone, pronto per gestire un team e l’attività. Per accedere bisogna aver conseguito la qualifica parrucchiere o aver lavorato un minimo di due anni in salone come parrucchiere. Grazie alla certificazione ITEC è possibile aprire sia su territorio nazionale che internazionale.

il percorso

Questo percorso formativo è studiato per fornire gli strumenti necessari nella gestione di un salone: sia in termini burocratici che in termini di aggiornamento tecnico. Infatti lo studente si metterà a confronto con moduli come: gestione del personale ,receptionist e management ,rapporti con il Consulente e commercialista e anche tutte le normative sulla sicurezza. Tutte nozioni necessari nell’avvio di una nuova attività.

;

Per quanto riguarda la formazione della parte pratica si basa soprattutto su aggiornamenti. Il parrucchiere , infatti, si metterà alla prova con nuove tecniche di asciugatura e nuove tecniche di colorazione. Per quanto riguarda la specialità del taglio verrà fatto un focus sul taglio moda. Per concludere il percorso di abilitazione con la realizzazione di acconciature moda.

Il tuo è quello di aprire un salone? Clicca qui per avere maggiori informazioni!

Taglio:

Una delle specialità del settore parrucchiere che viene più richiesta alla Polverini Hair Academia. Molti dei nostri studenti decidono di intraprendere corsi di formazione sul taglio. Come dicevamo prima abbiamo a disposizione molti corsi di più livelli. Ci sono corsi abc, base, avanzato fino ad arrivare a quello moda! Andiamo a vederli nel dettaglio.

Taglio abc:

Sono previsti due giornate full immersion di formazione. Principalmente è dedicato alla trasmissione dei principi e le regole del taglio: l’obiettivo formativo è l’apprendimento delle basi del taglio geometrico e la sua terminologia. Per capire al meglio le nozioni spiegate è prevista una parte pratica delle forme piene, per comprendere le basi del taglio geometrico.

Taglio Completo:

Questo ciclo della Polverini Hair Academia dura sedici lezioni. Durante la formazione, lo studente, apprende inizialmente la parte teorica per poi passare alla parte pratica. Nella prima studierà tutti i fondamenti della geometria piana e la terminologia del taglio base: come ad esempio i piani di lavoro, la caduta gravitazionale legata alla corretta postura del corpo mentre tagli i capelli. Il tutto verrà . Nella parte pratica, invece, si eserciterà nella realizzazione di diversi tipi di tagli a forma piena in tutte le direttrici primarie.

;

 

Taglio avanzato:

Il corso di formazione sul taglio avanzato dura dodici lezioni. Può essere intrapreso da chi ha già seguito il corso base o dai professionisti che vogliono consolidare la propria tecnica. Permette di sperimentare le evoluzioni delle tecniche base del taglio geometrico, con tutte le possibili applicazioni avanzate che queste possono permettere. Al termine il corsista sarà  pronto per tagliare i capelli a forma scalata, sia su linee corte, medie e lunghe. Il parrucchiere quindi riuscirà in totale autonomia a realizzare tagli miscelati ed a riprodurre vari volumi sui capelli.

Vuoi avere maggiori informazioni? Clicca qui!

La formazione sul colore:

Per quanto riguarda il colore, la Polverini Hair Academia propone una diversa gamma di corsi, suddivisa in base al grado di esperienza dell’allievo. Dalle basi fondamentali della colorimetria, alle tecniche più innovative: scopri il corso adatto a te.

Colore abc:
Il corso colore ABC è dedicato ai principianti che si affacciano per la prima volta alla colorimetria. In soli due giorni imparerai tecniche di colore fugace, tecniche di decolorazione, e tanto altro accompagnato dallo studio e dall’applicazione della teoria della colorimetria di base. La pratica su modella ti permetterà di acquisire manualità e sicurezza per effettuare poi le stesse tecniche in salone. Frequentare questo corso permette all’allievo di poter accedere ai livelli avanzati.
Colore completo:
Dedicato a chi desidera approfondire le sue conoscenze e affinare le sue abilità, il corso affronta tecniche di colorimetria applicata avanzata come ad esempio i colpi di luce, il block coloring, il californiano. Puntiamo a fare di ogni nostro allievo un vero professionista, pronto a intraprendere la propria carriera nel mondo dei parrucchieri. Il corso ha una durata di 16 lezioni su prenotazione e, come tutti i corsi della Polverini Hair Academia, inizia quando vuoi tu!

Colore avanzato:
Infine, il corso colore avanzato è un seminario di due giornate dedicate all’hairstylist che vuole rimanere al passo con le ultime tendenze. Il corso si concentra in particolare sulla realizzazione di una consulenza perfetta, in grado di saper cogliere a pieno i desideri della cliente.
Se vuoi sapere di più sulla consulenza d’immagine, clicca qui e leggi il nostro articolo dedicato!
Oltre alla consulenza, vengono esplorate le ultime tendenze e le tecniche di colorazione moda, quelle che generalmente vengono studiate in contemporanea alle collezioni abbigliamento moda. In base ai modelli, ai colori degli abiti, di stagione in stagione, gli hairstylist si ispirano nella realizzazione di tagli e colorazioni di tendenza e innovativi.

Styling:

Anche per lo styling, la Polverini Hair Academia ha pensato a tre diversi corsi per livello di difficoltà. Lo styling e la piega rappresentano il lavoro finale che da forma e valore al servizio svolto sui capelli del cliente. Saper realizzare pieghe lisce, mosse con phon o piastra, oppure creare dei ricci voluminosi con diffusore, è fondamentale per un parrucchiere.
Corso phon ABC:
Il corso phon ABC è stato pensato per chi, in poco tempo, vuole conoscere i fondamenti della tecnica del Phon e imparare ad eseguire un perfetto styling per ogni volume. Imparerai a realizzare pieghe utilizzando tecniche chiare e semplici da mettere in pratica subito, su ogni tipo di capello. È molto importante che il parrucchiere conosca la tipologia di capello del cliente, in modo da scegliere prodotti e strumenti adatti a creare una piega a lunga durata.

Corso phon completo:
Con il corso phon completo invece entrerai in contatto con tutte le tecniche del mondo dello styling per ricevere una formazione completa. Conoscerai tutta la tecnologia sia di base che avanzata e riuscirai a gestire tutte le tipologie di capelli, le basi e i gradi di elevazione. Postura, pieghe con ferro o diffusore, volumi dentro e fuori bozze: un corso completo in grado di formare un esperto del settore in 16 lezioni.
Corso Styling Forme alternative:
Il corso di Forme alternative si basa su creatività, fantasia, inventiva e ispirazione. L’hairstylist può mettersi alla prova e sperimentare tecniche “non tradizionali” per la realizzazione della piega. In due giorni si acquisiscono 9 tecniche alternative diverse di asciugatura, per realizzare volumi particolari e ricercati e proporre alla cliente qualcosa di alternativo alla classica piega con il phon.
Acconciature alla Polverini Hair Academia:

Per non perdere nessuna richiesta da parte degli studenti, abbiamo anche dei corsi dedicato al mondo delle acconciature! Per essere un professionista a 360° , il parrucchiere, deve anche sapere realizzare raccolti, semi-raccolti . Questo farà contente anche le vostre clienti!

Corso acconciatura:

;

Dedicato ai principianti e ai professionisti che vogliono muovere i primi passi in questo settore. Il percorso di formazione dura sei lezioni. Al termine il corsista è in grado di sviluppare raccolti di molteplici tipi: dai classici ai più moderni su linee medie, lunghe e corte. Inoltre verrà appresa la manualità che occorre per svolgere questi tipi di lavoro questo grazie alla pratica che verrà svolta .

Corso acconciatura moda:

Il corso acconciature moda della Polverini Hair Academia è mirato a dare libero sfogo alla creatività dei professionisti che voglio rimanere sempre aggiornati. Il programma si estende su due giorni di lezione ricchi di anticipazioni e trucchi del mestiere. Il professionista apprende come realizzare le acconciature moda della collezioni Polverini. Al termine lo studente sarà capace di realizzare acconciature raccolte di tutti i volumi sapendo mantenere la distribuzione della capigliatura.

Non perdere l’occasione di iniziare un percorso con la Polverini Hair Academia! Clicca qui sotto e prendi appuntamento per ricevere maggiori informazioni!

polverini hair academia