Corso per barbieri di successo: Iscriviti alla nostra Accademia!

Corso per barbieri di successo: iscriviti alla nostra Accademia!

blog image

Stai cercando un corso per barbieri? L’Accademia Polverini ha ideato il corso giusto per te.

Potreste esser stati in una serie di Barbershop nel corso della vostra vita e esservi affidati a molti professionisti, ma sono sempre quelle mani, quel taglio che vi fa tornare dallo stesso barbiere. Essere bravi e professionali non è abbastanza per fare questo lavoro, è necessario avere altre qualità.

Dopo una seduta dal barbiere non è importante solo il risultato, il lavoro effettuato. I dettagli che si ricordano sono molti, tra i quali: quanto sia stato gentile il parrucchiere, se ha ascoltato i desideri del cliente e se gli è stato realizzato quello che desiderava. Ma vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche che rendono unico e speciale un barbiere.

Creatività

Quando il cliente si reca dal parrucchiere, difficilmente desidera un taglio standard, regolare, ordinario. Di solito è alla ricerca un look nuovo, per ricominciare, che gli serve per ricreare la propria persona. Un barbiere bravo ha diversi assi nella manica, nuovi stili, tagli che potrebbero cambiare completamente la prospettiva di una persona in meglio.

L’Accademia Polverini ha creato un corso per diventare barbiere e intraprendere questa professione non solo con professionalità, ma anche con passione e dedizione. La nostra scuola aiuta lo studente a sviluppare delle caratteristiche che lo rendono unico.

Conoscenza ed Esperienza

Come ogni professione, diventare barbiere richiede tempo da dedicare allo studio e all’esperienza. E’ importante studiare sia la teoria che la pratica. Il corso per barbieri all’Accademia Polverini è stato ideato per creare dei professionisti che siano formati sia dal punto di vista teorico, che da quello pratico. Quali sono le materie oggetto di studio?

La nostra Teoria:

  • Teoria Barba.
  • Studio della morfologia.
  • Tricologia sull’uomo.
  • Studio dei vari prodotti da utilizzare sulla barba.
  • Geometria del taglio.
  • Studio della fisionomia del viso per poter imparare a saper dare consigli giusti al cliente.
  • Acquisizione postura.

La Pratica:

  • Tecnica rasoio.
  • Taglio geometrico, scalato e graduato.
  • Tecnica pettine e forbice.
  • Taglio rasoio-lama e fashion cut.
  • Taglio a macchinetta.
  • Styling e Finish.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

corso di styling

Corso per barbieri: l’Arte dell’ascolto rende il Barber un bravo Consultant

Che cosa fa un buon Barber Consultant?

Ascolta in silenzio i desideri e i bisogni del cliente e, dopo averlo fatto parlare, presenta la sua opinione in merito a ciò che si adatta meglio al suo viso. Con anni di esperienza nel campo, un buon barbiere desidera solo il meglio per il proprio cliente e non si allontana mai dal saperlo fare. Tuttavia, la decisione finale spetta sempre al cliente, in quanto è a lui che spetta il giudizio finale.

Quando si entra a far parte dell’Accademia, uno dei primi valori che viene trasmesso è proprio quello del saper ascoltare l’altro. Viene data molta importanza all’ascolto e al rispetto del cliente poiché sono attributi essenziali per effettuare questo lavoro.

La nostra scuola s’impegna ad educare lo studente al rispetto, non solo nei confronti del cliente, ma anche nell’ambiente di lavoro e nella sua professione.

Un buon barbiere mantiene sempre pulito il proprio posto di lavoro, con strumenti sempre ben puliti e disinfettati.

Un buon barbiere è anche orgoglioso della sua professione e possiede un alto standard di regole da rispettare

Cosa Aspetti?

Iscriviti al nostro corso. Puoi cliccare il pulsante qua sotto richiedere un appuntamento direttamente da noi e scegliere il corso giusto per te conoscendo le principali differenze tra la Qualifica Internazionale Barbiere e il Barber Masterclass.

corso di styling