Corso barbiere: Polverini Barber Masterclass 7 e 8 febbraio

Corso Barbiere: Polverini Barber Masterclass 7 e 8 Febbraio

blog image

Corso in partenza! 7 e 8 febbraio 2021 non perderti l’inizio dell’incredibile programma di addestramento per barbieri BARBER MASTERCLASS.

Negli ultimi anni recarsi dal barbiere è diventata una vera e propria tendenza che si è trasformata in routine. Ma parlare di abitudine non è corretto, piuttosto è diventato un rito: la seduta dal barber è un culto, odierno, dove l’uomo si affida alle mani di un professionista per la cura della propria barba che è diventata un elemento distintivo e affascinante.

L’Accademia Polverini ha deciso di andare incontro all’esigenze di chi ha il desiderio di realizzare il sogno di diventare parrucchiere per uomo. Il percorso formativo è rivolto a principianti che desiderano apprendere una nuova professione e quindi diventare barbieri.

L’obiettivo del corso è la trasmissione delle migliori conoscenze sulle tecniche di taglio per la valorizzazione del volto maschile. Oggetto del corso sarà lo studio del taglio dei capelli e della barba da uomo.

Più in particolare saranno moltissime le tecniche prese in considerazione durante il corso, ideato e creato per tutti coloro che desiderano entrare nel vasto mondo del barber, partendo da zero.

Cosa prevede il programma?

Il programma prenderà in considerazione moltissimi argomenti diversi.

Si parte dal taglio pettine e forbice per acquisire la giusta manualità e confidenza per poi passare al taglio con macchinetta. Imparerai anche le tre tipologie di taglio moda più utilizzati dai barbieri per rimanere sempre al passo con le tendenze:

  • Scumbag Boogie
  • French Crop
  • Executive Contour

Verranno trattati poi, sempre per quanto riguarda i capelli, i tre tagli classici pettine e forbice: all’italiana, ventaglio e spazzola.

E per la barba?

Prendendo in considerazione poi il vasto mondo della barba, imparerai a trattarla a 360 gradi sia per quanto riguarda la parte teorica che quella pratica. Dopo aver studiato la struttura del pelo, le varie tipologie di pelle e i tre step necessari per un servizio impeccabile (dal panno caldo fino al dopobarba) imparerai a rasare la barba a regola d’arte. Sarai in grado così di soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente: rasatura con pennello e sapone, rasatura completa e barba lunga.

Un altro argomento importante da prendere in considerazione sono anche gli incidenti di percorso che ti insegneremo a gestire nel migliore dei modi. Ad esempio, risolvere il problema della pelle irritata per utilizzare poi i giusti prodotti di finish. Tra i top di gamma per i prodotti uomo puoi cliccare qui e consocere i prodotti Framesi.

Come vedi un programma molto vasto che ti permetterà di diventare un barbiere a tutti gli effetti.

Non dimenticarti che il corso partirà a breve, per iscriverti contattaci cliccando il pulsante qua sotto.

Cosa c’è da sapere prima di partire

La pratica e manualità in questo settore sono fondamentali per la realizzazione di un buon lavoro, ma prima di acquisire queste abilità è importante avere delle conoscenze teorico-pratiche.

Nella prima parte del corso verranno istruiti gli studenti all’utilizzo degli attrezzi ed insegnato la tecnica geometrica per eseguire questo lavoro. Ogni uomo ha una forma della testa ben precisa e il barber deve essere in grado di studiare il taglio perfetto al fine di utilizzare lo strumento corretto. Lo studente verrà a conoscenza anche di tutte le tecniche per valorizzare il volto del cliente.

Dopo una bella infarinatura teorica si arriva alla parte tanto attesa ed amata dal barbiere: taglio e pratica.

Un parrucchiere ben formato deve essere a conoscenza di tutte le tecniche di taglio esistenti, perché dovrà essere in grado di realizzare un buon lavoro sul cliente che uscirà dal salone felice e soddisfatto.

Lo studente avrà a disposizione tutti i materiali didattici dell’Accademia, ovvero, video realizzatidai nostri trainer in cui si illustrano le varie tecniche di taglio e case study per permettere allo studente di sapersi gestire nei migliori modi possibili di fronte ad un cliente.

Come abbiamo detto, in questo corso ti dedicherai allo studio e apprendimento delle tecniche di rasatura della barba per poter realizzare un barber- cut perfetto. Le tecniche verranno eseguite sia a livello di esercizio che di lavoro effettivo, quando necessario su un modello che si presterà in veste di “cliente” per mettere lo studente alla prova.

Permettere agli studenti di esercitarsi su clienti è molto importante per la loro formazione in quanto hanno la possibilità di confrontarsi con un uomo, capirne le esigenze, studiarne la tipologia del volto e realizzare un ottimo lavoro.

Durante queste otto giornate verrà trasmesso anche il linguaggio e il mood giusto per poter diventare un barber di successo. Mettiamo a disposizione dei nostri allievi, insegnanti estremamente qualificati nel settore e pronti ad accoglierti in questo percorso che ti porterà ad iniziare il lavoro dei tuoi sogni.

Non perdere altro tempo, iscriviti subito e partecipa alle prime due giornate del 7 e 8 febbraio 2021.