Collection Domina: l'evento della Polverini Hair Academia

Collection Domina: L’evento del 25-26 Settembre

blog image

DOMINA COLLECTION

la Fashion collection di Polverini Hair academia

Il 25 e 26 Settembre si è tenuto presso la bellissima Location del Museo Stibbert di Firenze l’evento esclusivo di Polverini Hair Academia per la presentazione della sua nuova collection. In collaborazione con Framesi, queste giornate all’insegna della formazione sono state la cornice perfetta per presentare la nuova Fashion collection Domina 2022.

L’EVENTO

L’evento si è articolato in due giornate ricche di incontri. Il 25 settembre, Marco De Campo, CEO di Boss SRL ed esperto in organizzazione e salon management, ha aperto l’evento con la conferenza ” Il Parrucchiere del futuro”.  Un incontro volto all’analisi del rapporto tra innovazione, tecnologia e hair stylist.

Ma gli ospiti non sono finiti qui! In occasione dell’evento domina collection, anche Antonino Ubaldo Caltagirone, Gabriella Rania e Roberto Re hanno tenuto dei seminari! Antonino Ubaldo Caltagirone, filosofo dello stile e della moda,  ha parlato di fascino e stile, in un discorso che univa Classe, Eleganza, Sesto senso e Carisma.

Roberto Re invece, massimo esperto nazionale di crescita personale,  ha tenuto un seminario, assieme a Gabriella Rania, direttrice toscana dei centri F.L.Y.,  dal titolo ” Mindset Vincente: Come incrementare gli incassi in Salone”.

L’evento per la Domina Collection è poi proseguito all’insegna del divertimento con una Cena ed un Exclusive Party al quale hanno partecipato i performer del Circo Nero.

La giornata di lunedì 26 settembre invece, è stata dedicata alla fashion collection. Maurizio, Andrea e Elisa Polverini, top stylist Polverini, hanno mostrato i tagli della collezione mentre i partecipanti hanno replicato e sviluppato i lavori. Nella suggestiva location della Limonaia del Museo Stibbert gli esperti del settore hanno appreso le tecniche innovative nel campo del colore e del taglio proposte della Domina Collection.

Al termine della giornata sono stati rilasciati i certificati che attestavano la partecipazione all’evento.Domina Collection

 

DOMINA COLLECTION

La collezione Domina esalta lo stile lineare, geometrico, essenziale ma anche forte, potente, dinamico. I punti focali della collezione sono sicuramente il taglio e il colore. Per quanto riguarda il colore, la Polverini hair academia ha sviluppato una concetturalizzazione nuova. La colorazione è simile al colore del pittore, non si colora la testa ma la si dipinge, per rendere un effetto nuovo e del tutto in armonia con la collection. Inoltre, i colori scelti sono stati creati appositamente  per la collezione.

Per quanto riguarda il taglio invece, l’intera collection si articola attorno alla tecnologia Polverini con la Tecnica scultura. Un metodo innovativo, creato da Maurizio Polverini, che consiste nella creazione di un taglio tridimensionale che sfrutta altezza, lunghezza e profondità.

Il concetto alla base della tecnica scultura consiste nel continuo movimento. Un tipo di approccio del tutto diverso rispetto alle normali tecniche di taglio statiche. L’effetto ottenuto è però di gran lunga diverso: la testa ottiene un volume dinamico, un effetto tridimensionale che dà vita a forme nuove e a una visione diversa della sezione.

Sezione dopo sezione, il taglio si esegue eseguito muovendo i capelli con una spazzola o un pettine. Il taglio viene eseguito ruotando la spazzola o il pettine in modo da non utilizzare dita e mani per tagliare.

Domina Collection

POLVERINI FASHION AND EDUCATION EXPERIENCE 2023

Tutto il team di Polverini Hair Academia ha collaborato per la realizzazione della collection. Un lavoro di squadra che ha permesso la creazione di  una collezione sinergica, dinamica e ben strutturata.

Le hair collection permettono agli esperti del settore di comprendere nuove tecniche, aggiornarsi sulle tendenze e prendere ispirazione. La Poverini Hair academia infatti organizza percorsi completi e masterclass per la realizzazione delle proposte moda seguendo la tecnica Polverini e permettendo agli hairstylist di formarsi nel campo del colore, del taglio e dello styling per realizzare la nuova collection Domina. Si tratta di una serie di appuntamenti extra accademia nel quale viene proposto due giorni taglio e colore moda e due giorni di tecniche di styling.Collection domina

Per altre informazioni contattaci e seguici!