Tendenze capelli primavera 2019: le acconciature del momento!

blog image

Tendenze capelli primavera 2019: le acconciature del momento!

 

La coda di cavallo è tra i top hairstyles del 2019

Tra le tendenze capelli primavera 2019 non possiamo non parlare della coda di cavallo, un must nella routine quotidiana di ogni donna. Estremamente pratica e facile, è la soluzione per molte, se non abbiamo avuto tempo di lavarci o se la nostra chioma risulta ingestibile.

Alta o bassa, è ben considerata anche dalle case moda più in voga del momento. Scelta dagli stilisti per valorizzare il mood studiato sulle modelle, come per le ultime sfilate di Versace. La coda di cavallo può essere realizzata in più modi, te ne indichiamo alcune!

 

4 modi per creare una coda d’effetto

  • Coda cotonata: si ottiene tramite la cotonatura delle radici dei capelli per dare più volume alla coda.
  • Coda altissima: si realizza pettinando i capelli indietro e in alto verso la sommità della nuca, dove vengono raccolti con un elastico. Spesso usa nascondere l’elastico applicando un accessorio.
  • Coda pony tails: è una coda che dà un certo sex appeal a chi la indossa. Il trucco è non pettinare troppo i capelli prima di legarli, magari lasciando dei ciuffetti qua e là.
  • Coda elegante: è l’ideale per chi ha i capelli lunghi. Dopo aver legato la chioma con un elastico si gira intorno ad esso. Per fissare la coda è fondamentale usare qualche forcina e infine un ferro arriccia capelli per dare più movimento alle punte.

 

Dalla passerella al Salone

La primavera è la stagione della rinascita, dell’ispirazione, della novità. Una stagione in cui ogni donna sente la necessità di rimettersi in forma e di osare, valorizzando la parte più bella di sé in ogni occasione.

Ogni parrucchiere che si rispetti, è l’alleato perfetto di ognuna di loro, capace di trasformare le loro chiome in vere opere d’arte. La primavera è la stagione ideale per sfoggiare le acconciature più cool del momento! Scopri di più:

Polverini Hair Academia è un centro di formazione dedicato anche ai parrucchieri professionisti, per quali progetta workshop flessibili e dalla durata di poche lezioni. Il gruppo di ricerca Polverini, con la fantasia e la creatività che li contraddistingue, ha ideato il Corso acconciature moda, un’esperienza da non perdere per scoprire tutti gli hair trend 2019 fotografati sulle passerelle di alta moda, per poi riportarli in Salone sulla cliente.

Ogni occasione per una donna è importante per sentirsi bella e unica, e i capelli contribuiscono a rendere questo sogno possibile, sempre.

Resta in contatto con Noi!