Preferite un taglio corto, una bella frangia o un capello lungo e luminoso? Ci siamo appena lasciati alle spalle un anno pieno di incertezze e al momento abbiamo una gran voglia di cambiare. Ma quali sono le nuove tendeze capelli 2021?
Ci è stato permesso di tornare in salone e poter finalmente riprendere la ricrescita “post” lockdown, togliere le doppie punte e fare una bella piega per non trovarsi impreparati nel caso in cui dovessero richiuderci in casa. Ma di affrontare un altro lockdown e di vivere nell’incertezza non ne abbiamo piu’ voglia e siamo proiettati al cambiamento.
Cosa vi aspettate da questo nuovo anno? Ecco quali sono le nuove tendenze:
Taglio Casual
Quest’anno abbiamo rinunciato al make up la mattina e accolto l’outfit sportivo. Abbiamo lasciato che le nostre chiome prendessero le loro forme naturali senza l’utilizzo di piastre e spazzole. Il taglio “casual” è il protagonista di questo cambiamento: i caschetti mossi, ricci corti tagliati anche a secco (con i capelli asciutti) mettono in risalto il capello naturale e imperfetto. Sicuramente verranno sfoggiati tantissimi caschetti anni 90′ in stile Bob piuttosto che qualcosa di più ordinato e perfetto.
Lunghezza e luminosità : capello da principessa
Se in molti cercano un cambiamento di look nel taglio, in tanti desiderano il capello lungo da principessa. Se state cercando delle extensions, vi consigliamo una lunghezza XL, ma che non siano troppo pesanti. Il capello lungo è bello sano, lucente e forte. Se volete delle lunghezze naturali vi suggeriamo di prendervi cura del capello con prodotti idratanti e tenerli in ottime condizioni senza l’utilizzo di piastre e phon.
Piccoli ma visibili cambiamenti: la frangia
Nel 2020 una cosa importante che abbiamo imparato è proprio la frangia “fai-da-te”. E il nuovo anno ci vuole proprio così: naturali e sbarazzine. La francia lunga (altezza zigomi) è accoltissima e ancor di piu’ se è a tendina creando così l’effetto “vedo non vedo”. La frangia “sipario” s’ispira molto agli anni 60/70 come la portava Brigitte Bardot.
Colorazioni:
Ice Blonde
Il colore dei capelli è sempre una scelta ardua se si pensa che deve essere in armonia con i colori di pelle e occhi. Il biondo è sicuramente tra le tendenze capelli 2021, soprattutto nelle varianti fredde. Noi consigliamo spesso il biondo ghiaccio che, rispetto ad altri, riesce a illuminare tantissimo il viso ed è adatto a molti tipi di incarnati. Il biondo freddo è spesso associato ad uno stile molto raffinato ed elegante.
Soft Blonde
Ma non tutti vogliono vedersi troppo “Icy” e preferiscono un mix di nuances: si tratta proprio del Soft Blonde senza accennare troppo un biondo miele o un platino. Il Soft Blonde è un colore “tenero” che esalta il viso rendendolo più radioso.
Pink is back
Se volete cambiare leggermente il vostro biondo e vedervi diverse, colorate le ciocche di rosa facendo attenzione a non creare dei contrasti troppo forti.
Vi siete ispirate a queste tendenze? Quale look sceglierete per il 2021?