Tendenze capelli 2019
Vediamo insieme i colori dell'estate
L'estate sta arrivando, nonostante per ora il tempo non sia stato dei migliori e ancora non sentiamo completamente l'aria estiva.
Tutti ci stiamo preparando alla stagione più calda dell'anno. Vacanze, riposo, mare, sabbia, sole e... moda!
Già da qualche settimana, ormai, sappiamo quali sono i tagli più in voga quest'anno. I capelli sono tenuti per lo più a lunghezza corta, tutt'al più media, e la frangia è tornata in voga a gran richiesta.
I tagli più lunghi sono meno richiesti quest'anno, e comunque per l'estate il consiglio è di avere sempre un look fresco e facilmente gestibile.
Ma quali sono, invece, i colori più di tendenza per questo 2019?
Vediamoli insieme!
Colori chiari
Biondo dorato, biondo California e biondo platino: ecco i tre colori più in voga quest'estate.
Nei saloni, i parrucchieri potranno giocare con le sfumature, scegliendo la nuance migliore per la carnagione delle proprie clienti.
Il colore biondo è un colore che dà risalto a chi ha la pelle più chiara. Se scelta bene la combinazione di sfumature, può rendere il viso luminoso e solare.
Giochiamo sui biondi più freddi, che risaltano su carnagioni leggermente più abbronzate, o su biondi platino, per le pelli chiare e delicate.
L'importante nelle tendenze capelli 2019 è sempre la sfumatura: qualsiasi sia il colore principale, tutto viene deciso dalla sfumatura che diamo alla capigliatura.
Scommettere su un Balayage è una scommessa vincente.
Non sai cos'è un Balayage? Chiedici informazioni!
Colori scuri
Per i colori scuri, il castano è sempre in tendenza.
Sono particolarmente apprezzate le colorazioni più scure, ma qualsiasi tonalità si vada a scegliere anche qui la sfumatura la fa da padrone.
Dal rame al biondo, anche in questo caso la nuance serve a dare luminosità e splendore sia alla chioma che al viso della cliente.
Anche i rossi sono tornati di moda, soprattutto il mogano, tendenza invernale che ancora tiene testa ai suoi rivali.
I rossi più scuri sono un must nelle sfumature con i castani dark, mentre i rossi ramati, più chiari, non necessitano nessuna nuance.
Questi ultimi, anzi, vengono lasciati naturali, per rendere giustizia alle carnagioni chiarissime o con presenza di lentiggini.
Un buon parrucchiere sarà in grado di riconoscere perfettamente il miglior colore per ogni individuo, così da rendere giustizia alla carnagione e ai colori naturali della persona.
Qui, alla Polverini Hair Academia, insegniamo agli studenti come evidenziare i punti di forza di ognuno, attraverso un'attenta diagnosi e consulenza con l'ausilio di un trainer qualificato. Questo dà all'allievo la sicurezza e la padronanza di trattare la cliente sin dai primi passi in classe.
Vuoi imparare anche tu come valorizzare le tue clienti future? Chiedici informazioni!
L'estate e le tendenze capelli 2019
Questi erano i colori più in voga per la stagione estiva.
Per essere al top, dunque, sfumature, sfumature, sfumature!
I parrucchieri che vogliono tenersi al passo con la moda devono saper eseguire alla perfezione le tecniche di sfumatura, così da poter creare dei colori perfettamente bilanciati e che possano valorizzare i propri clienti.
Ti è interessato questo articolo? Vuoi saperne di più? Fai un giro per vedere quali sono i nostri corsi e le nostre tecniche, e poi contattaci!