Taglio Mullet uomo - Polverini Hair Academia

Taglio Mullet uomo

blog image

 Taglio Mullet uomo

Taglio Mullet uomo: l’ultima tendenza taglio 2023

Il taglio Mullet, è decisamente ritornato in voga già dal 2021 ed è anche ora uno tra i tagli uomo di tendenza dell’anno 2023. Sempre più richiesto da uomini e donne, parliamo di un taglio che, per le sue caratteristiche e il suo estro, divide molto l’opinione. Insomma, c’è chi lo ama e chi lo odia, e questo articolo è dedicato proprio ad informare gli hairstylists o gli aspiranti tali, in merito a questo particolare tipo di taglio, preparandovi sull’argomento.

Brevi cenni sulle origini e sull’evoluzione del taglio uomo Mullet

In particolare, si prenderà in considerazione la versione maschile del taglio Mullet, nonostante all’inizio del nostro articolo abbiamo ricordato  che si tratta di un taglio unisex, che può essere portato con disinvoltura anche dalle donne. Infatti, il taglio Mullet, in origine, è nato negli anni Ottanta come taglio maschile, diventando di moda grazie ad alcuni personaggi famosi e celebrities appartenenti della moda, del cinema e della televisione, ma soprattutto al mondo della musica, come David Bowie, George Michael e Bono Vox. Visita il link per vedere alcuni esempi di fotogallery di taglio Mullet https://www.tag43.it/storia-mullet-taglio-capelli-protesta-trend-virale-tiktok-moda/#:~:text=Il%20taglio%20sovversivo%20e%20fluido,di%20s%C3%A9%20anche%20la%20moda.&text=Patti%20Smith%2C%20David%20Bowie%2DZiggy,Miley%20Cirus%20ed%20Ella%20Emhoff.

Taglio Mullet uomo: a chi sta bene

Questa capigliatura è sicuramente perfetta per tutti quei ragazzi e quegli uomini  che vogliono esprimere e portare in luce il proprio spirito rock e ribelle, a tratti un po’ punk. Per quanto riguarda invece le caratteristiche fisiche, questa acconciatura sta bene agli uomini con un viso piccolo, geometrico, anche a cuore e non troppo tondeggiante. Ricordiamo, inoltre, che per ricreare questo stile, i capelli devono avere una lunghezza almeno fino al collo.

Caratteristiche del taglio Mullet uomo. Parola d’ordine: versatilità

Innanzitutto, una caratteristica fondamentale da tenere ben presente è che vi sono diverse varianti di questo taglio di capelli: c’è chi lo porta più lungo, chi più corto, chi più corposo e chi più sfumato.

In generale, il Mullet si può definire come un taglio decisamente voluminoso e destrutturato. Infatti, si presenta come un haircut più corto e sfilato sul davanti, sulla parte alta e sui lati ma più lungo dietro sulla nuca.

Questa tecnica di taglio è adatta sia per capelli mossi e ondulati ma anche molto comoda per il capello liscio.

Mullet e rasature

Altra peculiarità del Mullet maschile è la sua versatilità: infatti, a differenze della versione femminile, questa permette di giocare sulle lunghezze. Ad esempio,  si possono rasare completamente i capelli in alcuni punti o sfumarli con il rasoio. In questo caso, il risultato finale sarà molto visibile e di impatto, se il taglio viene costruito abbinando lunghezze e volumi maggiori, secondo un effetto a contrasto.

La sfumatura di questa capigliatura può essere più graduale o molto netta, tutto dipende dai gusti e dalle preferenze della persona che richiede questo stile. Inoltre, possiamo dire che il mullet uomo è perfetto da abbinare alla barba, scegliendo di rasarla all’altezza delle basette o di farla crescere, quest’ultima opzione, sicuramente, andrà a conferire una maggiore aura rock all’intero complesso.

Mullet e Frangia

Infine, tra le moltissime soluzioni che questo taglio eclettico e versatile ci offre, ricordiamo che il Mullet uomo può essere anche creato aggiungendo una frangia. La lunghezza di quest’ultima, variabile a seconda delle preferenze e delle caratteristiche del viso.

Vuoi diventare un professionista e aprire una barberia? La risposta è il nostro corso Qualifica Barbiere Parrucchiere

Noi di Polverini crediamo che questa capigliatura abbia davvero un grande potenziale, e, quindi, vi consigliamo di restare sempre aggiornati con le nuove tendenze del mondo dell’hairdressing. Se vuoi diventare un professionista e aprire una tua barberia, allora non esitare a chiederci ulteriori informazioni! Clicca sul link e visita l’offerta formativa del nostro corso qualifica barbiere parrucchiere: https://www.polverinihairacademia.com/corsi-accademia/corso-barbiere-qualifica/

Contattaci subito al numero 0552698048  e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia.

Abbiamo una vasta offerta di corsi di formazione, non importa il livello da cui parti, noi offriamo la soluzione più adatta a te!polverini hair academia