Tagli uomo 2022 - Polverini Hair Academia

Tagli uomo 2022

blog image

Con l’avvicinarsi dell’estate, la voglia di cambiare si fa sempre più forte… anche per gli uomini!
Come tagliarli? Quali sono i tagli del momento? Seguendo l’onda degli ultimi tempi, anche per gli uomini quest’anno vediamo un ritorno al passato, in particolare agli anni 90. Spiccano anche naturalezza, movimento e diverse lunghezze. Scopriamo insieme i trend per i tagli uomo 2022.

Tagli uomo 2022

A prescindere dalla lunghezza, quest’estate il filo conduttore sarà la semplicità e il movimento, per lasciare alle spalle forme troppo geometriche e schematiche. Saranno apprezzati tagli che permettono il movimento e che accentuano la texture naturale dei capelli.

Per quanto riguarda i capelli lunghi, i tagli ricordano lo stile degli anni 90, in quanto i capelli vengono lasciati cadere morbidamente sulle spalle. Il movimento e il volume naturale delle ciocche donano un effetto apparentemente “disfatto”. Il taglio è semplice, ma sempre ben curato.
Continua ad essere apprezzato il “mullet”, tornato dagli anni 80. è un taglio molto rock, spettinato e molto facile da gestire, adatto a chi desidera un look deciso e forte per esprimere la propria personalità.

Tagli corti 2022

Per i capelli corti invece, è fondamentale che il taglio sia molto versatile e facile da gestire, in modo da permettere diversi tipi di styling. In particolare, il riccio dominerà i look estivi: ribelle, libero e naturale. La permanente sarà uno dei servizi più richiesti dagli uomini! Qual è però la differenza della permanente rispetto alla donna? Se vuoi saperne di più, clicca qui e leggi il nostro articolo dedicato alla permanente uomo!

Uno dei tagli corti più di tendenza è il Caesar cut. La particolarità di questo taglio sta sicuramente nel pettinare i capelli in avanti, in modo da dare forma ad una mini frangetta. Ai lati invece viene creata una sfumatura leggera. Con questo taglio si può ottenere sia un look naturale che uno più deciso.

Un altro taglio che torna insieme al mullet dagli anni 80 è il bald fade, taglio più lungo in cima e sfumato gradualmente fino alle tempie. Il taglio ricorda il look dei cadetti dell’esercito grazie al perimetro squadrato, ed essendo così corto, non necessita nessuno styling particolare, quindi è molto facile da gestire.

Vuoi sapere come realizzare un taglio sfumato? Clicca qui per guardare un video tutorial sul nostro canale Youtube!

tagli uomo 2022

Corso per Barber

Vuoi imparare come realizzare uno di questi tagli? Alla Polverini Hair Academia c’è un corso dedicato a chi vuole diventare un barbiere professionista e ottenere la qualifica per aprire il proprio salone. Il nostro corso è l’ideale per specializzarsi nei tagli uomo e per apprendere tutte le tecniche di rasatura e cura della barba. Perché scegliere il nostro corso? Perché inizia quando vuoi tu! Prenota le lezioni in base ai tuoi impegni e decidi se frequentare full-time (durata di un anno) o part-time (durata di due anni).

Clicca qui se vuoi saperne di più!

Parrucchiere Uomo Corso Polverini

Vuoi diventare anche tu un barbiere professionista? Che cosa stai aspettando! Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in accademia!

barber