Sanremo 2024: le tendenze capelli del festival - Polverini Hair Academia

Sanremo 2024: le tendenze capelli del festival

blog image

Il Festival di Sanremo 2024 è giunto a conclusione e, come ogni anno, si parla delle tendenze look che il palco dell’Ariston ha visto protagoniste! Per gli appassionati del beauty la kermesse è una fucina di idee da cui prendere ispirazione per i prossimi mesi, tra tagli, acconciature e styling maschili, femminili ma anche genderless. Passiamo quindi a parlare dei look che più ci sono piaciuti di questa settimana e quelli che sono più in trend!

Acconciature effetto bagnato: ancora un trend!

L’effetto bagnato, una delle tendenze più importanti dell’estate 2023, è stato uno dei protagonisti assoluti del festival, sfoggiato da cantanti donne ma anche uomini, come Irama, a testimonianza del fatto che lo vedremo ancora quest’anno. Se vuoi realizzare un wet look perfetto, segui il nostro tutorial per ispirazione!

Rose Villain a Sanremo 2024 ha sfoggiato il suo classico bob pari, ma con un twist in più. Durante la serata finale infatti la riga era laterale, le punte all’insù per un look particolarmente elegante e sofisticato. L’effetto bagnato ha reso il risultato ancora più ‘pulito’ e ordinato, riuscendo a mettere in evidenza sia il taglio che il colore turchese ormai firma della cantante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rose Villain (@rosevillain)

Anche Irama ha scelto un wet look per l’intera settimana di Sanremo 2024, creando un nuovo personaggio sul palco e conferendo maggiore drammaticità alle performance. Il biondo delle ciocche e i capelli mossi sono stati avalorizzati da un capello dall’effetto umido per un risultato scomposto, quasi selvaggio.

Tagli corti: via alle lacche e al gel

Big Mama si è distinta sul palco di Sanremo 2024 per i suoi look studiati e iconici con i capelli cortissimi biondo platino, per un effetto estremamente rifinito e lucido. In particolare, la seconda serata, la cantante ha sfoggiato capelli laccati pettinati all’indietro, con una scia di piccoli rubini, posizionati all’attaccatura, a contornare il viso. Un misto tra make up e acconciatura, per riprendere il rosso delle unghie e dello spacco. Lo stesso rosso che si è riproposto anche l’ultima serata, questa volta con due ciocche color fuoco a creare un gioco grafico sul ciuffo davvero particolare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sephora Italia (@sephoraitalia)

Sanremo 2024: anche capelli romantici e naturali

Tra i tanti artisti c’è anche chi ha deciso di andare sul classico, dando un’immagine più naturale e  romantica. Tra queste Annalisa, che sceglie di non discostarsi dai capelli rame che ormai sono un suo tratto distintivo, sfoggiando un taglio scalato extra long con frangetta, con uno styling liscio e setoso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Osa di più la vincitrice di quest’edizione del festival di Sanremo 2024, Angelina Mango, che sfoggia look molto diversi tra loro durante la settimana ma tutti Gen Z oriented. Durante la prima serata la —-enne ha sfoggiato una coda alta effetto sleek che finiva con onde morbide e treccine, impreziosite da anellini color argento per un effetto da e-girl, un trend ormai virale su Tik Tok. Le treccine la accompagneranno per altre serate, definendo uno stile eclettico, un po’ gipsy. Per la finale invece, Angelina Mango opta per un capello sciolto ad onde mosse molto morbido con riga al centro. Un look sempre attuale per chi ha capelli lunghi o medi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Anche Clara sceglie di sciogliere i capelli e enfatizzare la chioma radiosa e super voluminosa. Estremamente di classe grazie alla riga centrale e al liscio che mette in  lisci con riga in risalto le variazioni di tonalità sulle lunghezze.

polverini hair academia

Seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato! ➔ FacebookInstagramTik TokYoutube