Halloween 2021 - Polverini Hair Academia

Halloween 2021

blog image

Halloween è alle porte.. La serata più spaventosa dell’anno è prevista per l’ultima domenica del mese di ottobre. La festa di origine celtica ,che negli Stati Uniti ha assunto forme macabre e commerciali è diventata molto nota. Tanto è che è arrivata anche da noi in Italia. In realtà sono già parecchi anni che viene festeggiata, anche se non come in America, è sentita soprattutto dai bambini con il trick-or-treat (dolcetto o scherzetto) o dai ragazzi che partecipano a feste in costume.

Abbiamo pensato fosse un idea carina pensare a dei look capelli a tema per la ricorrenza della notte delle streghe e dei mostri.

Halloween 2021:

Prima di tutto dovete avere le idee chiare sul costume e sul mood che volete dare: volete travestirvi da strega? oppure da zombie? da zucca? Ecco la scelta dovrà rispettare al 100% anche il look capelli.

Pronti ad essere spaventosi? Iniziamo subito con dare delle piccole tips che possono essere davvero utili!

Primo fra tutti c’è sempre l’opzione di colorarsi i capelli: con dei pigmenti puri o dei tonalizzanti che vanno via in pochi lavaggi! Puoi aiutarti anche con dei posticci per creare l’effetto con più colori.

Il tuo Halloween 2021 lo vuoi passare come una strega? La parola d’ordine è cotonatura! Senza pensarci due volte prendi la tua chioma e inizia a cotonare: ricordati sempre che con i capelli pesanti e folti non basterà il pettine ( come per i capelli fini) ma dovrai realizzare la cotonatura con il pettine adatto.  Un altra opzione per realizzare una piega adatta per Halloween  è sempre quella di aiutarsi con piastra e ferro: potrai realizzare onde più morbide, come le ha la sposa cadavere, oppure ricci fittissimi come la bambola assassina.

Sempre per i capelli lunghi, un altra idea carina , potrebbe essere quella di realizzare trecce alla francese. Ovviamente non tirate perfettamente: lasciate morbide e con dei ciuffi lasciati fuori dall’intreccio per dare un tono più disordinato e wild.

Per i capelli corti raccomandiamo un piega con delle onde per dare volume. In seconda battuta consigliamo di puntare tutto sull’utilizzo dei prodotti di finish corretti, come cere o lacche colorate.

Per la festa di Halloween bisogna stare attenti nel realizzare pieghe lisce e con poco volume.. si può accettare solo se si è travestiti da Morticia Addams!

Per concludere il look consigliamo di realizzare un bel make-up a tema per essere perfetti! Niente di troppo difficile basta avere i prodotti giusti: non potranno mancare ombretti scuri, matite ed eye-liner e rossetto rosso! Con gli ombretti consigliamo di fare un trucco molto intenso sulla palpebra per entrare di più  nel mood horror. Le matite ti serviranno, oltre che per intensificare lo sguardo, anche per fare eventuali  disegni sul volto come lacrime, cicatrici o lividi. Mentre il rossetto rosso ti potrà tornare utile per simulare macchie di sangue. Per aggiungere un tocco in più ti consigliamo di applicare ciglia finte e denti posticci nel caso volessi travestirti  da vampiro!

Ti sono piaciuti i nostri consigli per la notte più paurosa dell’anno? Ti consigliamo di seguire il nostro canale Youtube dove puoi trovare il tutorial per realizzare le trecce alla francese! Clicca qui!

Vuoi sapere acconciare anche te i capelli con facilità e professionalità? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento in Accademia Polverini!

halloween