Hair Trend Parigi Fashion Week - Polverini Hair Academia

Hair Trend Parigi Fashion Week

blog image

Hair Trend Parigi Fashion Week 2018/2019: tutto quello che vedremo nella prossima primavera

 

Questa è  stata la settimana della Fashion Week di Parigi in scena fino a oggi mercoledì 3 ottobre, giorni in cui la capitale francese è stata palco d’eccezione su cui si sono alternate numerose collezioni, firmate dalle più prestigiose Maison del mondo, come:  Gucci, Chanel, Dolce e Gabbana, Fendi, Valentino, Dior, Versace,  Saint Laurent, Louis Vuitton.

Ognuna ha proposto uno stile, ognuna, a proprio modo, ha lanciato dei trend irresistibili ai quali (fashion victims e no) nessuna potrà rinunciare.

Gli Hair Trend della Parigi Fashion Week lasciano spazio, come gli abiti, a tendenze molteplici, differenti tra loro per mood, ma in fondo affini per ispirazione: naturalezza sembra essere la parola d’ordine.

L’idea è quella che il taglio rispetti la natura del capello e dello styling sia con naturali onde da spiaggia, sia con code di cavallo e micro scoppi,  con chignontrecce che si confermano ancora le vere protagoniste della stagione calda.

Altro grande must sarà rappresentato dai capelli a caschetto che sono stati i protagonisti di questo 2018 ma che nella primavera/estate 2019 sbocceranno letteralmente  nello street style, specialmente abbinati alla frangia messy che sottolinea ed enfatizza lo sguardo.

Proprio questa tendenza è stata portata sulle passerelle da Saint Laurent che ha sperimentato e osato con tagli a ciotola con frange lunghissime, tagli diagonali fessurati e fascette per capelli in pelle borchiata o tempestate di cristalli in stile hippie, ma strong per ricreare, come ha spiegato l’hair stylist Duffy  (citando I Ramones tra i suoi numerosi riferimenti rétro), una “silhouette fortissima e architettonica”.

Certamente questa nuova stagione sprigiona il divertimento nell’acconciare e sperimentare i capelli soprattutto grazie al grande ritorno degli accessori, come abbiamo potuto vedere in Dolce e Gabbana, dei  foulard, e delle coroncine floreali senza dimenticare i cappelli colorati in stile pop, dunque ci sarà da divertirsi!!!!