Grease - Polverini Hair Academia

Grease

blog image

Grease è stato trasmesso in onda ieri sera su Italia 1, il famoso musical del 1978 non stanca mai e veramente tutti lo conoscono. Con questo film non sembra nemmeno esistere il gap di età : viene amato da tutti sia grandi che piccoli anche ad oggi.

Grease:

Sarà per la trama che vede il bulletto del quartiere bello e impossibile intraprendere una relazione estiva con la brava ragazza acqua e sapone. Dopo l’estate i due si incontrano a scuola e dopo varie vicissitudini scocca l’amore tra i due. Ad interpretare Danny Zuko e Sandy Olsson sono rispettivamente John Travolta e Olivia Newton-John, i due rendono iconici a vita le pettinature che sfoggiano all’interno del musical Grease.

Chi non si ricorda il ciuffo di Danny? O i ricci della scena finale di Sandy? Impossibile dimenticare.. Tanto sono state amate che sono state replicate da molti. Altra nota, che a noi soprattutto ci fa sorridere e sentiamo molto vicino, è il personaggio di Frenchy interpretato da Didi Conn.

Vi ricordate l’amica di Sandy con il sogno di diventare parrucchiera? Un pò pasticciona e alle prime armi che sperimenta su se stessa tanto che dalla vergogna per un esperimento finito male si copre i capelli con un foulard? Quella che si colora i capelli di rosa? Ecco stiamo parlando proprio di lei!

Ci smuove un sentimento di empatia e di tenerezza perchè ci riporta alla mente tutti gli allievi che hanno varcato la soglia della Polverini Hair Academia. Tutti ragazzi diversi ma con lo stesso sogno e lo stesso traguardo di diventare professionisti nel settore dei parrucchieri.

Look dal musical:

Partiamo con il botto! Parliamo subito della pettinatura di John Travolta alias Danny Zuko. Forse non ancora attuale del tutti ma secondo noi qualcuno potrebbe volerla tra qualche tempo considerando il ritorno al passato che abbiamo visto nella moda.

Ma come si replica? Il primo modo che ci viene in mente è tramite l’utilizzo di bigodini che varia a seconda della dimensione della ” banana”  che si vuole realizzare  e anche della lunghezza dei capelli del cliente. Al giorno d’oggi potrebbe essere fatto anche con un ferro di grandi dimensioni . Infine se il taglio uomo  è stato eseguito in maniera corretta e si è in presenza di un capello riccio, il risultato è assicurato in modo naturale. Si dovrà rifinire con l’utilizzo di prodotti di styling adeguato con la brillantina ( se si vuole seguire le orme del film) oppure cere e/o gel per modellare tutta la chioma.

Sandy:

Per quanto riguarda il look della protagonista femminile prendiamo in considerazione una delle ultime scene finali di Grease quando si presenta a al suo Danny in modo completamente diverso dalla ragazza acqua e sapone. Indossa pantaloni di pelle e top a barca sulle note della canzone di “We go together”. L’acconciatura che ha fatto innamorare tutte le ragazze all’uscita di Grease con dei semplici bigodini. Ma come?  Si può ottenere tramite l’avvolgimento di bigodini molto piccoli direzionando l’avvolgimento in base alla direzione che vogliamo dare al ricciolo. Anche in questo caso come per la pettinatura di John Travolta si può ottenere la stessa piega con un ferro ma in questa occasione di dimensioni molto piccole.

Vi sveliamo un altra cosa: alla Polverini Hair Academia, durante il modulo di styling alternativo del corso qualifica  terzo anno vengono fatte replicare le acconciature iconiche del cinema, con le stesse tecniche usate nella realtà in modo tale da ottenere lo stesso effetto di quel determinato look iconico.

Seguici sul canale YouTube dove ogni Lunedì carichiamo un tutorial!

Vuoi diventare anche te abile nel riprodurre le pettinature del cinema? Allora clicca qui sotto e prendi appuntamento alla Polverini Hair Academia per sapere quale è il percorso più adatto a te!

grease