Francesca Michielin ha stupito tutti i suoi fan calcando il palco della 71esima edizione del festival di Sanremo sfoggiando un freschissimo blunt cut e confermandosi icona di stile
Francesca Michielin non si è affermata solo nel mondo della musica ma anche in quello della moda grazie al suo stile impeccabile sfoggiato durante l’ultima kermesse sanremese. La giovane cantante ha stupito i suoi fan mostrando uno stupefacente cambio di look. Eravamo abituati ad una Francesca Michielin dai capelli lunghissimi e sempre perfetti che erano diventati il suo marchio distintivo. Sul palco di Sanremo si è presentata con un taglio cortissimo effetto bagnato che ha lasciato tutti a bocca aperta. Questo cambio look è stato molto apprezzato da tutto il pubblico. Francesca è riuscita a portarlo in modo davvero elegante tenendolo in ordine con gel e accostandolo a una marcatissima linea di eye-liner che riporta direttamente a un grintoso stile anni ’20.
Visualizza questo post su Instagram
Fino a poche ore prima della diretta della prima serata sanremese Francesca Michielin ha sfoggiato i suoi capelli lunghissimi, ancora più lunghi del solito. Per questa ragione vederla salire sul palco assieme a Fedez con un taglio così corto ha lasciato tutti molto sorpresi. La cantante ha raggiunto il successo dopo la vittoria di X-factor nel 2011. Ha da allora calcato tutti i più importanti palchi dello spettacolo italiano per arrivare a partecipare al festival di Sanremo nel 2016 e poi di nuovo nel 2021 e a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 2016.
Poco prima della 71esima edizione del festival di Sanremo ha preparato i suoi fan con foto che dimostravano un cambio di stile abbandonando le sue pettinature da teenager per un look più maturo. I suoi capelli erano lunghissimi e liscissimi realizzati grazie a maxi estensions che la avvolgevano come un vero e proprio abito. Francesca Michielin ha poi stupito tutti scendendo le celebri scale dell’Ariston con taglio cortissimo.
Visualizza questo post su Instagram
Vittoria su tutti i fronti quindi per Francesca Michielin che non solo si è aggiudicata il secondo posto sul podio assieme a Fedez ma è riuscita anche a operare uno stravolgente cambio di stile che è stato apprezzato e amato da tutto il pubblico. Il taglio che ha scelto è un moderno blunt cut. Un caschetto lineare e pulito che esalta il suo viso fine e i suoi tratti geometrici. Durante le serate di Sanremo ha optato per un effetto bagnato con riga laterale molto sofisticata e le punte leggermente all’insù. Un vero e proprio esempio di stile realizzato a regola d’arte. Per raggiungere risultati così alti è inevitabile affidarsi alla preparazione data da corsi professionali.
Il blunt cut di Francesca Michielin è un taglio versatile e fresco che è adatto sia a chi ha i capelli mossi sia a chi ha i capelli lisci. E’ ottimo per utilizzare accessori di tendenza come maxi mollette colorate. E’ perfetto per chi desidera uno stile grintoso e moderno sfoggiando un bob simmetrico che arriva, rigorosamente, al mento. Per chi vuole eliminare le lunghezze di capelli rovinati questo caschetto resta sicuramente una delle opzioni più valide.
Adatto a quasi tutte le forme del viso è perfetto sui capelli più corposi che mettono in risalto le ‘sforbiciate’ realizzate dallo stylist. Moltissime le star che hanno, negli anni, scelto di portare questo taglio. Accanto a Francesca Michielin vediamo anche Chara Ferragni e Bella Hadid. Ideale per qualsiasi occasione e molto personalizzabile valorizzerà i volti più squadrati e geometrici se la riga sarà portata di lato, proprio come quella di Francesca Michielin. I visi allungati saranno messi in risalto dalla riga centrale e da qualche centimetro in più di lunghezza. Chi ha un viso ovale potrà giocare, invece, con frange e ciuffi a piacere.
Il cambio look di Francesca Michielin ha riportato tra le ultime tendenze il blunt cut. E’ la scelta ideale per un taglio estivo, facile da curare e fresco. Svela la cantante in alcune interviste che il suo cambiamento è stato fatto anche per sostenere una buona causa. I suoi lunghissimi capelli, infatti, sono stati tagliati e donati per le donne che li hanno persi. Una mossa di stile ma anche un gesto molto generoso e altruista. Sanremo anche questa volta è il luogo perfetto per portare all’attenzione del grande pubblico nuove e vecchie tendenze dalle quali farsi ispirare. Quest’anno il taglio di Francesca Michielin risulta quello più interessante da copiare e riadattare in tutte le forme.