David di Donatello 2018 | le nostre pagelle sugli hair trends delle attrici

David di Donatello 2018: le nostre pagelle sugli hair trends delle attrici

blog image

David di Donatello 2018: le nostre pagelle sugli hair trends delle attrici

Ieri 21 marzo rai 1 ha trasmesso la 63° edizione dei David di Donatello, un prestigioso premio cinematografico italiano, assegnato dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano.

Molte le star nazionali e internazionali che hanno sfilato sul red carpet e sfoggiato i loro look: gli esperti della Polverini Hair Academia hanno analizzato 5 tra le attrice che hanno presenziato agli oscar italiani, scopriamo le promosse e le bocciate.

 

     

Micaela Ramazzotti ha un volto magro e ovale che viene indurito da questo taglio graffiato privo di volume, effetto piatto accentuato anche dal colore privo di tridimensionalità e carattere.

Meglio per la sua fisionomia un taglio più lungo, con una scalatura meno importante, una piega mossa che ne addolcisca i lineamenti, così come il colore, indicato un castano chiaro riscaldato da riflessi color miele  con lo scopo di dare lucentezza al viso e far emergere il suo sguardo sensuale.

Sonia Bergamasco ha un taglio privo di  personalità con una piega decisamente out, con boccoli stile anni 50′ e un colore banale.

Consigliato un taglio più scalato con una piega più naturale e casual, così come il colore un bel ramato con graffi cannella che mettano in risalto gli occhi chiari e diano carattere al volto.

Jasmine Trinca segue con attenzione il trends 2018 con un outfit e un taglio che richiama il  mondo maschile.

Elegante e raffinata anche se avrebbe dato più personalità un colore più scuro con qualche riflesso mogano, anche il  taglio sarebbe stato perfetto se più corto nella parte posteriore, con una lunghezza poco sotto l’orecchio, lasciando scoperto il collo.

Perfetta la piega con capelli tirati in dietro che mostrano il viso e focalizzano l’attenzione sulle labbra di un intenso colore rosso.

Giovanna Mezzogiorno si presenta con un look molto fresco, naturale in perfetta linea con gli hair trends 2018, 

Uno stile casual seppur raffinato che sembra quasi “fai da te”, il colore è adeguato anche se sarebbe stato più giusto  impreziosirlo con riflessi ramati per dare vita alla tendenza 2018 per le castane: il cinnamon hot chocolate, che sta spopolando d’oltreoceano.

Luisa Ranieri vincitrice indiscussa con un long bob, must confermato anche nel 2018.

Un colore corvino con una piega da vera diva che mette in risalto con le giuste proporzioni il volto, facendo trionfare la sua bellezza partenopea e la sua sensualità, un look mediterraneo, naturale e allo stesso tempo elegante e raffinato,  a cui l’attrice da sempre ci ha abituati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *