Cosmoprof 2018: Polverini Hair Academia presenta gli hair trends

Cosmoprof 2018: Polverini Hair Academia presenta gli hair trends primavera/estate

blog image

Cosmoprof 2018: Polverini Hair Academia presenta gli hair trends primavera/estate

Il Cosmoprof  2018  a Bologna, rappresenta l’osservatorio leader internazionale sulle  tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty, e la Polverini Hair Academia ci sarà per presentare gli hair trends primavera/estate 2018 al

L’evento si svolgerà a Bologna dal 15 al 19 marzo: espositori, visitatori, esperti del settore, acquirenti provenienti da tutto il mondo, trasformano la fiera anno dopo anno, in un vero e proprio “hub” internazionale dove i professionisti e i decision makers  si incontrano per sviluppare il loro business.

Polverini Hair Academia for Biobotanic sarà presente domenica 18 lunedì 19 e mostrerà praticamente in pedana  i trends tagli e colore 2018 della propria collezione moda:  Academy Collection

Nella colorimetria il protagonista assoluto è il metal: da non intendere semplicemente come l’utilizzo di sfumature che richiamano i metalli, ma soprattutto alla capacità dei materiali più preziosi e brillanti di catturare ed esaltare la luce in maniera estrema, per valorizzare i tagli e la fisionomia del volto.

Per le bionde la tendenza è capelli chiarissimi e freddi dall’effetto metallico, o capelli color miele con sfumature oro per un look natural e morbido perfetto per l’estate.

Per le castane, invece, il colore si riscalda di riflessi ramati dando vita al cinnamon hot chocolate, già hair trends che spopola sui social, in particolar modo su  Instagram, complici gli hairstylist d’oltreoceano sempre a caccia di novità, come  quella di creare colori ispirati al cibo.

Per le rosse il trends è colore multisfaccettato pieno di riflessi metallici con richiamo sia al ramato sia al color cannella, per evitare una tonalità piatta e uniforme.

Per quanto riguarda le tendenze hair cut la stagione primavera/estate soddisfa tutti i gusti: dai tagli cortissimi agli extra lunghi, alternando forme mosse ad estremamente lisce, con una ricercatezza al naturale e al casual.

tagli di capelli corti  trovano ispirazione nel taglio  a la “garçonne” o più comunemente detto a scodella”, estremamente corto e scalato per uno styling irregolare e spettinato che regala un’aria sbarazzina e un tocco glam e originale.

Il long bob si conferma ancora come must per i capelli medi: sfilato per dare dinamismo e volume e mosso con onde poco definite per un look casual, ma sempre cool.

Per i tagli lunghi il connubio vincente è extra-lungo e extra-liscio, con taglio estremamente scalato per togliere pesantezza e creare maggiore movimento.

Vi aspettiamo tutti al Cosmoprof e vi auguriamo buona visione!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *