Colorimetria. Dal blu al verde più intenso per la bella stagione di Polverini

Colorimetria. This is The ColorAGE

blog image

Colorimetria: Mermaid look la nuova tendenza

Colorimetria: dal blu al verde più intenso. Per la bella stagione, le nuance possibili moltiplicano le sfaccettature esistenti. Il mermaid look non demorde anzi si fa ancora più esplosivo e irriverente: capelli azzurro-verde sirena.

Ebbene si, avete capito bene! Ci sono tendenze beauty che strizzano l’occhio all’universo moda, altre che attingono al mondo dello sport, altre ancora mirano a culture lontane dal punto di vista geografico o temporale.

E poi c’è il Mermaid look: fonte di ispirazione per la colorimetria, che in questo caso proviene dal mondo delle fiabe.

Protagonista assoluta dei Social, una sirena dai lunghi capelli color del mare in tutte le sue sfumature oltreoceano. A tutta chioma o a piccole dosi (effetto vedo-non-vedo), il blu-verde dà alla testa. E trasforma tutte le Fashion-Addict e non in sirene 2.0. “Proprio in questo consiste il cosiddetto Mermaid”, introduce Maurizio Polverini, Presidente della Polverini Hair Academia: “vere e proprie pennellate di colore tra le ciocche nelle sfumature ispirate dalle profondità oceaniche.”

Spazio dunque alla fantasia. Il mix può essere affascinante ed estremamente personalizzabile. Ma mi raccomando a tener conto di alcune variabili, come il colore dell’incarnato ad esempio: nuance nei toni dell’azzurro e del verde richiedono pelle e occhi chiari, il viola una base che tenda al rosa, priva della componente giallognola. “ In linea di massima”, conclude Maurizio Polverini, “sconsiglio di abbinare colori freddi a colori caldi: il rischio è di esibire troppi elementi, di rendere il tutto troppo opulento”.

Il segreto sta nel calibrare l’intensità dei riflessi perché i colori risultino più o meno accesi e le strisce più o meno visibili. Largo dunque a cobalto e pavone, carta da zucchero e denim, alle sfumature del mare se ne possono abbinare altre che tendono al rosa, al verdino, al viola: le possibilità sono infinite. Il tempo di accessoriare i capelli con il colore per una serata speciale e poi il gioco è fatto! Requisito: il desiderio di non passare inosservate. Come dite? Si tratta solo di una passione fugace… no problem! In genere si utilizzano tinture ad acqua, prive di ammoniaca. Così da non rovinare la capigliatura e il colore svanisce nell’arco di poche settimane.  Allora cosa aspettate a colorare la vostra Estate….

EFFETTO SIRENA ASSICURATO