Con l’inizio dell’anno, arriva la voglia di cambiare e si sa, tutti i cambiamenti iniziano dai capelli! Cambiare colore di capelli non è solo un modo per seguire la moda, ma può anche essere un potente strumento di trasformazione personale. Esploriamo i colori capelli più gettonati del 2024 e scopriamo come questa scelta può essere un vero boost per la propria personalità. Cambiare colore di capelli infatti va ben oltre l’aspetto estetico! È una forma di espressione personale che può influenzare positivamente la nostra autostima e la percezione di noi stessi.
Colore capelli 2024: il rosso!
I capelli rossi continuano a dominare le tendenze colore capelli 2024. Questa nuance vivace è sinonimo di passione, forza e individualità. Da tonalità più scure a sfumature più accese, il rosso offre una vasta gamma di opzioni per adattarsi a diverse personalità. Il colore rosso può essere infatti declinato in tantissime nuance, tenendo conto della pelle, degli occhi e della lunghezza dei capelli.
Tra le celebrities che hanno scelto questo colore nel 2023 c’è Dua Lipa, che ha scelto una tonalità fredda di rosso, luminoso, vicino al borgogna. Un colore lontano dai toni naturali ma sicuramente di impatto proprio per la sua novità. Anche Megan Fox lo scorso anno ha optato per un colore rosso, in questo caso un rosso fuoco accompagnato da un bob. Questo colore così pieno richiede però qualche accorgimento nella cura: la ricrescita andrà ritoccata frequentemente e i capelli costantemente trattati per evitare la perdita di colore. L’attenzione richiesta da questo tipo di capelli è alta ma ripaga assolutamente!
Sfumature per dare profondità
Le sfumature, che giocano con la transizione graduale tra tonalità, sono un’altra tendenza in crescita per il colore capelli 2024. Le sfumature sono adatte a chi desidera un cambiamento graduale, senza una trasformazione drastica. La novità di quest’anno è quella di non applicare solo schiariture al capello, ma alternare colori più scuri a quelli chiari per dare profondità, dimensione ed evidenziare il contrasto. Via libera anche al face framing, per illuminare il viso ed evitare l’effetto bidimensionale e piatto del colore.
Soprattutto per chi è castano, come Selena Gomez, le sfumature permettono di ottenere un cambiamento sofisticato e naturale. Nel suo caso, l’attrice e cantante statunitense ha optato per riflessi biondi, ma durante il 2024 tantissime sono le possibili colorazioni. Tra queste, nuance caramello o rame per schiarire il castano scuro rimanendo però su toni caldi e avvolgenti.
Castani: le nuance più in tendenza
I toni castani rimangono un evergreen nelle preferenze di colore capelli 2024, soprattutto per i mesi più freddi. Dal brown intenso al marrone dorato, i castani offrono versatilità e calore e si possono davvero adattare a tutti. Le nuance più di tendenza rimangono quella nocciola e quella cioccolato, spesso con giochi di luce come detto nel paragrafo precedente. Ovviamente le schiariture devono essere complementari al colore di base che si sceglie, per assicurarsi che siano in armonia con la capigliatura. I castani sono adatti a chi cerca un look più sobrio ma non vuole rinunciare alla varietà di tonalità disponibili. Un castano ben sfumato può illuminare il viso e aggiungere un tocco di eleganza senza sforzo.
Sei un parrucchiere e vuoi specializzarti nel colore capelli?
La Polverini Hair Academia è la scuola ideale per parrucchieri e aspiranti che desiderano affermarsi come professionisti. L’offerta formativa sul colore comprende il Corso Colore ABC, il Corso Colore Completo e il Corso Avanzato che ti consentiranno di affinare le tue conoscenze sul campo della colorazione e di applicarle anche su cliente! I corsi sono individuali, non ci sono classi, per questo puoi scegliere tu quando fare formazione, in base alle tue esigenze! Che aspetti? Chiedici informazioni!
Seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato ➔ Facebook, Instagram, Tik Tok, Youtube