Caschetto: l'appeal del BOB non svanisce nel 2024! - Polverini Hair Academia

Caschetto: l’appeal del BOB non svanisce nel 2024!

blog image

Primavera: il taglio perfetto rimane il caschetto!

Abbiamo già parlato del taglio a caschetto, un look iconico molto amato nel passato ma anche nel presente per la sua versatilità ed eleganza. Nonostante però sia ormai qualcosa di classico, non mancano le varianti di taglio e styling per questo look intramontabile. Vediamo allora insieme come le celebrities hanno indossato il caschetto nel 2024 e quale stile richiedere al parrucchiere di fiducia per il prossimo cambio look!

Caschetto morbido: le versioni delle celebrities!

Agli Oscar 2024 non sono mancati i tagli corti sfoggiati dalle star! Il caschetto infatti continua a piacere, forse perchè rappresenta un cambiamento drastico rispetto al passato e riesce a rivoluzionare l’aspetto in poche semplici mosse! C’è chi sceglie di lasciarlo al naturale, un pò mosso, come Gigi Hadid, ma anche chi ama fare uno styling articolato, con volume o senza, con gel e magari effetto bagnato all’indietro oppure con i capelli ricci vibranti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid)

Sydney Sweeney, attrice star della serie Euphoria, ha scelto di tagliare in occasione degli oscar la chioma bionda optando per un morbidissimo taglio al mento. Il taglio appare leggero e leggermente scalato, per donare movimento. Lo styling invece è ispirato agli anni ’60, con radici voluminose e punte rivolte al viso per incorniciarlo e racchiuderlo. un taglio che si sposava benissimo con la scollatura profonda del vestito, dando marylin monroe vibes!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sydney Sweeney (@sydney_sweeney)

Anche Florence Pugh sceglie il caschetto, questa volta in versione mossa quasi effetto beach waves con le punte verso l’esterno. Un look super sexy, glamour ma allo stesso tempo naturale e non troppo costruito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flo♡ (@florencepxgh_)

Zendaya agli oscar 2024 opta per un caschetto più lungo, alle spalle, con riga laterale dal sapore vintage. Lo styling è di tendenza e rievoca l’Old Money Look virale nel 2023, tra volumi creati sulle lunghezze, ciuffo laterale che non appesantisce il viso e punte anche in questo caso verso l’esterno per dare movimento e forma. Un’acconciatura perfetta per le serate importanti da far ricreare al parrucchiere di fiducia! Anche Hailey Bieber ci ha stupito con uno styling simile, ma forse più portabile per tutti i giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da StyleVitae (@stylevitae)

Caschetti strutturati

Opposto al caschetto morbido ci sono le geometrie del box bob, un taglio corto che risulta ancora più di effetto se completamente liscio e con la riga centrale. Il box bob è adatto a chi ha i capelli lisci naturali, ma questo non significa che non possa essere indossato con onde morbide! Il taglio rimane infatti a forma piena e geometrico nel volume.

Ai Bafta Awards 2024 anche Naomi Campbell sceglie di sfoggiare l’iconico caschetto in versione frangia. Il Bob extra corto color corvino è bilanciato da una frangia lunga sopra le sopracciglia, perfetto per evidenziare lo sguardo e per far concentrare l’attenzione sul makeup. Lo Styling è un liscio perfetto, come siamo abituati a vedere Naomi anche con i capelli lunghi. Questo taglio è perfetto per chi ha un viso delicato con lineamenti armonici. E’ fondamentale però che i capelli siano sani e luminosi, il rischio è che i baby hair creino una spiacevole nuvoletta intorno alla testa rovinando la geometria del taglio!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr .🧿Naomi Campbell (@naomi)

Tecnica taglio. Realizza tagli corti a forma piena!

Polverini Hair Academia propone corsi di taglio per realizzare qualsiasi linea, anche i caschetti! I tagli a forma piena vengono realizzati nel Corso Taglio Base, un approfondimento specifico sul taglio che parte dalle basi della geometria per arrivare a creare volumi con sicurezza. nel corso verrà trattata la corretta postura del corpo, essenziale per la vita in salone, le direttrici di base, i piani di lavoro. Verranno realizzati una serie di tagli che permetteranno allo studente di saper utilizzare la tecnica geometrica di taglio su qualunque testa! Il percorso dura 16 giornate e la frequenza è personalizzata in base alle esigenze di chi partecipa. La formazione in Accademia è individuale, non ci sono classi, per questo si può iniziare il corso in qualsiasi momento!

Non sei di Firenze? Facciamo corsi anche in streaming! Chiedici maggiori informazioni

bottone contattaci

 

Seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato ➔ FacebookInstagramTik TokYoutube