Barbertrend | la barba resta assolutamente la tendenza 2017

QUESTIONE DI BARBERTREND

blog image

QUESTIONE DI BARBERTREND: scopri quale ti piace di più

I look barbuti continuano a dominare la moda capelli maschile. Acclamata dagli hipster, amanti dello stile vintage, la barba resta absolutely la tendenza del 2017. C’è da dire però che più che una moda ormai è un culto, con i suoi adepti e i suoi luoghi sacri. La barba, da simbolo intellettuale e di saggezza old-school , è ora diventata un vezzo diffuso, da trattare con cura. Le tendenze beauty per l’uomo sono ormai all’ordine del giorno.

A quanto pare gli uomini stanno sviluppando giorno dopo giorno mood del momento battendo di gran lunga l’universo femminile delle Fashion-Addict. Spazio dunque al pelo ed al contro pelo. Si va dal barber shop per farsi belli, per avere un taglio cool fatto con maestria. Si sceglie il barber professionista, colui che analizza i trend del momento, viaggiando tra l’Italia e l’estero, così da apprendere nuovissime tecniche di taglio e di acconciatura.

Per l’uomo le tendenze beauty non si fanno attendere: nascono, cambiano, si modificano di stagione in stagione. Al Barber Shop gli uomini attenti al proprio look chiedono colpi di sole, sfumature colore alle barbe e, non mancano assolutamente, importanti trattamenti anticaduta e ristrutturanti. Va bene tutto ciò che può curare i capelli alla radice per renderli luminosi e forti.

Tra le tendenze beauty dell’uomo sono immancabili le ore prolungate in palestra per rassodare, tonificare, sviluppare muscoli da urlo. Di recente sono in molti quelli che seguono la moda americana dell’hipster flower bread. Di che cosa si tratta? Del desiderio di portare una bella e folta barba ricoperta qua e là da tanti fiori colorati: si va dalle margherite ai fiori di campo, fino a roselline delicate. Si dice che gli uomini rapiti da tale trend vogliano fare la differenza. Addirittura alcuni ci mettono anche ore per decorare la loro barba in modo originale e profumato.

Largo dunque ad interessanti tendenze beauty dell’uomo che lanciano una moda androgina. Una scelta di stile che si vede sia negli accenti particolarmente romantici che impreziosiscono i capi o nel desiderio di ritornare al look dei capelli medio-lunghi portati con uno stile morbido. Per gli amanti, invece, del gusto retrò classico, è da evidenziare una buona parte di uomini che si affida al taglio corto, con capello liscio, tirato con brillantina e perfetta riga laterale.

Dimmi che barba porti… e ti dirò chi sei!