Aggiungi un servizio al tuo salone con l’armocromia per parrucchieri
Partecipa al workshop 24 – 25 Settembre e aiuta le tue clienti a valorizzare il loro aspetto!
Se sei un parrucchiere al passo con i trend, saprai che l’armocromia è una delle tendenze destinate a restare nel tempo. Questo perché offre una metodo stabile per identificare i colori che meglio si adattano alla cliente prendendo come riferimento il sottotono di pelle, il colore dei capelli e degli occhi, e molto altro. Nel settore dei parrucchieri, l’aggiornamento costante e l’offerta di servizi innovativi sono fondamentali per distinguersi dalla concorrenza e soddisfare le esigenze dei clienti. Uno strumento potente che può aiutare i parrucchieri a raggiungere questi obiettivi è proprio l’armocromia!
Scopri il corso della Polverini Hair Academia, continua a leggere!
Gli errori da non fare quando si parla di armocromia
Gli errori più grandi quando si parla di armocromia sono due. Il primo è ignorare questa disciplina privando le clienti di un servizio aggiuntivo fortemente personalizzato. Il secondo, opposto, è improvvisarsi consulenti di immagine cercando di imparare da autodidatta con le informazioni trovate online. Il rischio in ogni caso è non avere una strategia, un metodo efficace e sottovalutare la reale potenzialità di questo metodo, sia per le clienti sia per il business.
Un altro sbaglio è quello di non fare corsi specifici per il proprio settore di competenza: non seguire un corso specifico di armocromia per parrucchieri può far sì che le tue conoscenze siano imprecise e che il servizio da te fornito sia scarno e di poco aiuto nella pratica.
Perché introdurre l’armocromia in un salone di parrucchieri
Introduce un metodo oggettivo di lavoro colore
L’armocromia introduce in salone un metodo di lavoro con il colore oggettivo. Un metodo colore fornisce un approccio strutturato e sistematico alla scelta della colorazione dei capelli semplificando il momento della consulenza ed evitando di perdere tempo davanti alla cartella colore.
Distingue il tuo servizio dai concorrenti e attrae nuova clientela
Ad oggi distinguersi dagli altri saloni è diventato sempre più difficile. Un corner dedicato attrarrà tutte le persone interessate e ti permetterà di ampliare la lista dei tuoi servizi, dando un valore aggiunto al salone. Non tutti i parrucchieri hanno conoscenze sull’armocromia quindi queste conoscenze ti permetteranno di offrire un’esperienza unica e personalizzata.
Permette di offrire un consiglio che tenga conto della stagione alla cliente interessata di armocromia
L’armocromia è un topic che incuriosisce e molte clienti che conoscono la propria stagione desiderano ricevere consigli in merito dal proprio parrucchiere. Inoltre, per un parrucchiere può essere difficile convincere la cliente a un cambio look. L’armocromia ti aiuta a tranquillizzare chi hai di fronte in quanto fornisce un metodo oggettivo di lavoro colore e ti permette di fare una consulenza estremamente personalizzata.
Un corner di armocromia ha un costo limitato, arreda e occupa poco spazio
Uno degli aspetti interessanti a livello di business è sicuramente il costo. Infatti, una volta completato il corso e acquisite le conoscenze, la spesa per mantenere attivo il servizio è pressochè nulla: ti basterà acquistare tutti i materiali una volta, dopodichè sarai tu stesso con le tue conoscenze ad occuparti della consulenza. Preparati a ricevere domande quando la cliente vedrà lo stand con i drappi e le palette in salone!
Il workshop di armocromia per parrucchieri della Polverini Hair Academia
Il 24 e 25 Settembre la Polverini Hair Academia ospita il Corso di Armocromia, dedicato a tutti i parrucchieri che desiderano proporre questo servizio nel loro negozio. Il workshop si terrà a Firenze, dalle ore 10:00 alle ore 17:30 e sarà tenuto dalla consulente d’immagine Marianna Caporali.
Durante il corso di armocromia per parrucchieri apprenderai nozioni di base sulle 4 stagioni e i 12 sottogruppi ma anche procedure pratiche per rilevare gli effetti del colore sul volto. Saprai corstruire le palette dei colori e spiegarle alle clienti, con esercitazioni pratiche ed esempi. Imparerai “come si fa” l’analisi al cliente, cosa bisogna guardare, in che sequenza passare i drappi, come risolvere i casi più difficili.Diverrai così un esperto di analisi del colore!
Al termine del corso riceverai, oltre all’attestato,
- kit omaggio di palette cartacee 16 stagioni
- il cerchio cromatico
- slides in formato digitale e dispensa cartacea
Che aspetti? Chiedici maggiori informazioni al 3703556735 oppure scrivici una mail a elisa@polverinihairacademia.com!