Che Annalisa sia una delle cantanti più amate in Italia non è una novità: ieri ad XFactor ha riportato sul palco i suoi più grandi successi che continuano a passare in radio mesi dopo le uscite e ha presentato il nuovo singolo live per la prima volta, Euforia. Con i suoi look alla moda, Annalisa è di tendenza anche quando si parla di capelli! L’artista, ormai una icona della musica pop italiana, ama infatti stravolgere il suo look con chiome sempre diverse, per calarsi nei panni di diversi personaggi tutti con la stessa grinta e carattere. Oggi vedremo alcuni degli hairstyle più iconici della cantante e ci sarà spazio davvero per tutto: colori sgargianti, caschetti, extra long hair, acconciature sleek e frangette!
I suoi capelli rossi iconici
Visualizza questo post su Instagram
Annalisa è conosciuta anche per la sua beauty signature, i capelli ginger. I capelli infatti, che hanno variato negli anni in lunghezza e sfumatura di rosso, sono il tratto caratterizzante della cantante, una particolarità che la rende riconoscibile e unica. L’immagine della popstar si è comunque evoluta nel tempo, dimostrando anche il cambiamento della moda capelli con il passare degli anni. Se inizialmente indossava una tonalità più intensa e una frangia piena, la sua chioma si è rinnovata continuamente attraverso nuance più ramate, più bionde o più scure virando verso il mogano. Il look glamour passa per perfette code alte dall’effetto elegante ma rock, a capelli sciolti extra long per evidenziare femminilità e grinta.
Il caschetto geometrico per ‘Mon Amour’
In Mon Amour Annalisa aveva stupito tutti con un look distante anni luce da come siamo abituati a vederla. Nel videoclip mostrava infatti un taglio a caschetto completo di frangia color corvino. La simmetria e la geometricità del volume del caschetto ben si accompagnavano con la tinta nero intenso, uniforme e priva di sfumature, donando allo sguardo un magnetismo irresistibile. La nuova immagine rappresentava quindi un distacco netto dalle tonalità calde e brillanti che hanno sempre contraddistinto la cantante.
Il caschetto presentato per il singolo non è però il primo BOB di Annalisa. Durante la sua partecipazione ad “Amici” nel 2010, la cantante ha sfoggiato con fierezza un bob lungo e scalato, caratterizzato dall’iconico colore rosso. La scelta di immagine ha sicuramente tenuto conto delle tendenze 2023: come sappiamo infatti il caschetto è stata la rivoluzione di quest’anno, presentato dalle celebrities adattato e personalizzato per qualsiasi tipo di viso. L’ultimo frame del video, a sorpresa, mostra la cantante sfilarsi la parrucca ed uscire dal ruolo interpretato per tornare alla sua lunga chioma rossa.
Visualizza questo post su Instagram
Annalisa e il Pixie Cut
Nel videoclip di Ragazza Sola, una ballata intima, Annalisa sceglie per il suo persanaggio un pixie cut chiarissimo. Un look di impatto nella sua semplicità, il pixie cut rimane comunque estremamente femminile e una scelta amata da tantissime star. Tra queste, Anne Hathaway, Cara Delevingne, Rihanna, Miley Cyrus. Un taglio reso immortale da Twiggy negli anni ’60 che rimane sempre cool, anche grazie alle colorazioni infinite che si possono realizzare. Nel video, la cantante sceglie una nuance biondo freddo, leggermente più scura alle radici.
Visualizza questo post su Instagram
Annalisa e la sua coda alta
Visualizza questo post su Instagram
Annalisa, soprattutto nell’ultimo anno, si è dimostrata grande fan della coda di cavallo, riproposta ieri ad Xfactor in versione alta, rigida, pulita, con fili intrecciati su tutta la lunghezza dei capelli. La pony tail alta è amata dalle donne per la sua praticità e il look pulito e acqua e sapone che crea. Inoltre, dona un effetto lifting istantaneo al volto, accentuando le linee del collo e del viso. Questa acconciatura riesce anche a mascherare i bad hair days, soprattutto grazie all’aiuto del gel sulla parte frontale. Nel videoclip del nuovo singolo Euforia, Annalisa indossa sempre la coda ma in versione morbida e fluente per dare movimento al look.
Seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato ➔ Facebook, Instagram, Tik Tok, Youtube