TREND BARBA: corso Barber masterclass by Polverini Hair Academia

TREND BARBA: scopri il nostro corso Barber Masterclass

blog image

TREND BARBA: il nostro corso barba e corso taglio uomo “Barber Masterclass”

I trend Barba sono oggi molto seguiti e ricercati perchè  la barba è la protagonista indiscussa delle tendenze beauty al maschile: per le donne è attraente, per gli uomini un elemento da trasformare sempre più in accessorio, potremmo paragonarla alle scarpe o borse del mondo femminile.

 

L’uomo senza barba, infatti, è cosa ormai rara, sopratutto se si considera che è diventata un vero e proprio must have delle ultime stagioni: che sia lunga, corta, folta o foltissima, è capace di definire la personalità di chi la porta: da sempre simbolo di virilità in tutto il mondo e durante le varie epoche storiche.

 

La barba è una delle caratteristiche fisiche a cui l’uomo di oggi presta una grande attenzione.

 

Come per il taglio di capelli, così anche per la barba, è necessario individuare per ogni fisionomia uno stile di barba tagliata nel giusto modo poichè  può cambiare l’espressione, scolpire il viso enfatizzando i connotati, risaltando gli occhi e le labbra.

 

Ecco che diventa fondamentale capire a quale tipologia del volto si appartiene:

  • quadrato
  • tondo
  • ovale
  • triangolare

 

Con volto quadrato e mascella pronunciata la barba non deve essere incolta, ma ben disegnata corta sui lati per arrotondare le spigolosità e più lunga all’altezza del mento per riequilibrare la geometria del viso.

 

Il volto tondo è tra i più indicati per far crescere la barba di media lunghezza con stoppa compatta, è perfetta per creare spigolosità. Si consiglia di definire molto la zona intorno alla bocca e sul mento cercando di allungare il viso, ma mantenendo, come detto prima, un effetto barba apparentemente semi-incolta, ma sempre curata.

 

Con il volto ovale si è molto fortunati perché è concesso tutto: barba di qualche giorno, barba rada, folta ma curata, pizzetto, baffi, si ha ampia libertà di scelta perché ogni stile di barba si adatta a questa tipologia del viso.

 

Con volto triangolare, la cui “punta” è rappresentata da un mento lungo, si suggerisce di  far crescere la barba intorno alla bocca evitando di sottolineare con una folta peluria la zona del mento, esaltare la parte laterale del viso creando volume in modo da bilanciare le forme ed avere equilibrio. Una barba più lunga sulle basette e sui lati restituirà una forma più regolare.

 

Polverini Hair Academia nel settore trend barba e taglio capelli uomo offre il prestigioso ed esclusivo corso  “Barber Masterclass”:  un percorso completo per trasmettere le tecniche, i valori, il mood, il linguaggio necessari per essere Barber di successo, a partire dalle basi storiche e tecniche per arrivare agli aspetti più avanzati, ma non solo dedicato desidera da principiante diventare un vero e proprio barbiere qualificato.

 

La Barba è da sempre simbolo di virilità e mascolinità: l’atto della rasatura è un rituale che affonda le sue origini in una tradizione antica che simboleggiava la maturità di un individuo, il passaggio dall’infanzia all’età adulta.

 

Oggi nasce il desiderio di riscoprire un rituale di cura e attenzione verso il viso dell’uomo, fatto di gesti mirati e magistrali che donano piacere e soddisfazione.

 

Per questo la Polverini Hair Academia forma l’allievo dalla A alla Z fornendogli tecnica e conoscenza base di tutti gli strumenti di lavoro per diventare un Barber specializzato massimizzando la portabilità stilistica.

Durante il corso si approfondiscono temi quali: barba con panni caldi, taglio base a macchinetta, razor fade, taglio a forbice, colorazione barba,  ecc.

 

Non perdere tempo diventa anche tu un Barber di successo, qui troverai tutte le informazioni del corso barba e corso taglio uomo Barber Masterclass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *