Jellyfish Cut: il taglio di capelli a medusa - Polverini Hair Academia

Jellyfish Cut: il taglio di capelli a medusa

blog image

Originale e trendy: il Jellyfish Cut

Il mondo della moda capelli è in continua evoluzione, e il Jellyfish Cut sta emergendo come una delle tendenze più audaci e innovative del momento. Questo taglio di capelli unico e moderno promette di catturare l’attenzione di chiunque desideri distinguersi con uno stile originale e avanguardista. In questo articolo, esploreremo i dettagli di questo taglio futurista, per capire a chi si adatta e le versioni che si possono realizzare!

Jellyfish Cut: l’ispirazione

Il termine “Jellyfish Cut” deriva letteralmente dal suo aspetto ispirato alle meduse. Nella sua forma classica, questo stile capelli sembra composto da due elementi distinti: un bob regolare che crea il corpo simile a quello di una medusa, e una lunga coda formata dalle lunghezze, nettamente più lunghe. L’effetto complessivo ricorda in modo impressionante la grazia di una medusa, con la sezione superiore che rappresenta il corpo e i ciuffi sottili che imitano i suoi tentacoli.

Il taglio si presenta estremamente tridimensionale, abbraccia non solo il viso ma anche le spalle e il collo. Spesso associato a colori forti per metterne in risalto la plasticità, il Jellyfish Cut è un vero e proprio accessorio da indossare per cambiare la propria personalità.

Il taglio di capelli a medusa non è una completa novità, bensì trae ispirazione dal taglio hime (o principessa), originato durante l’epoca Heian in Giappone. Analogamente alla moderna interpretazione medusa, il taglio hime presenta una struttura a due livelli, caratterizzata da una frangetta irregolare ciocche laterali più lunghe per incorniciare il viso. La particolarità è appunto lo stacco tra le lunghezze, netto e evidente.

A chi si adatta il Jellyfish Cut?

Sicuramente è adatto per coloro che vogliono tagliare i capelli e avere uno stile unico senza eliminare eccessivamente le lunghezze. Vicino al Mullet e al Wolf Cut, questo taglio si presenta allo stesso tempo diverso, scenografico e adattabile alle esigenze. Le versioni di questo taglio sono tantissime. Esistono versioni più soft in cui si simula il caschetto attraverso dei ciuffi netti frontali che incorniciano il viso, come nel caso di Zendaya. Esistono versioni più strong invece che ricreano il taglio in modo completo, più voluminosi e definiti sopra e più piatti e lunghi sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya_Love (@_zendaya.forever_)

Il taglio di capelli ‘a medusa’ è inoltre caratterizzato da una frangia. Questa può essere micro o lunga, piena o più scalata per mostrare asimmetria. Il Jellyfish cut è genderless, giocoso, adatto per chi ama sperimentare con i capelli, anche con il colore.

Questo stile si adatta anche a chi non vuole perdere tempo con il mantenimento, dato che la forma è particolare di per sè. il caschetto superiore può essere lasciato liscio, per mantenere la forma, mentre le lunghezze al naturale creeranno texture e interesse all’hairstyle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hair TV / Tools / Party (@elevatehair)

Jellyfish Cut: la versione by Polverini Hair Academia

jellyfish cut

Il Jellyfish Cut Polverini è nuovo, diverso, ricercato. Nella Collezione Walls Of Light il team creativo realizza un taglio a medusa con una particolarità unica: una frangia a cuore, impreziosita da un color block sui toni del rosso per dare luce. Il risultato è un taglio unico nel suo genere che combina tecnica, passione e tendenza. Vuoi ricrearlo? Sul nostro canale Youtube troverai il tutorial del taglio, realizzato step by step da Elisa Polverini!

Taglio e Colore Moda: tendenza e tecnica

Vuoi aggiornarti ed essere sempre al passo con le tendenze taglio? Polverini Hair Academia propone il corso Taglio e Colore Moda: un workshop pratico per specializzarsi nella Moda con l’obiettivo di riportare in salone nuove tecniche, tagli, stili per proporli alla clientela. Durante il corso apprenderai la Tecnica Scultura, una tecnica che permette di dare tridimensionalità, volume e forma ai tagli. Vuoi sapere di più su questa tecnica innovativa? Guarda il video youtube! Tornando al corso, potrai apprendere i tagli e i colori delle collezioni moda create dal team creativo Polverini e basate sulle tendenze, come il Jellyfish Cut.

Desideri maggiori informazioni sulle Collezioni Moda o i corsi di Taglio Polverini? Siamo a tua disposizione!

polverini hair academia piega