Evento Tecnica Scultura 3D a Cosenza by Polverini Hair Academia

Evento Tecnica Scultura 3D a Cosenza by Polverini Hair Academia

blog image

Evento Tecnica Scultura 3D a Cosenza

Un Learning by Doing: un corso di taglio avanzato di due giorni per sapere tutto di questa tecnica che ha rivoluzionato il Fashion System nazionale e internazionale.

 

Domenica 15 e lunedì 16 aprile la Polverini Hair Academia sarà in Calabria a Cosenza (presso l’Hotel San Francesco a Rende)  per un Learning by doing Work Shop sulla rivoluzionaria Tecnica Scultura, innovativa ed esclusiva tecnica di taglio tridimensionale 3D ideata ed esportata da Polverini in Italia e all’estero.

 

Un corso taglio avanzato di due giorni che illustrerà i fondamentali della tecnica base e della giometria tridimensionale, l’applicazione dei movimenti del pettine attraverso le tre direttrici spaziali (x,y,z).

 

Mettendo l’attenzione sul nostro strumento fondamentale, il pettine, si è capito che  quest’ultimo lavora nello spazio e che ogni ciocca di capelli raccolta con il pettine forma delle figure tridimensionali, da qui il nome tecnica 3D.

 

Durante il corso verrà approfondito lo studio della rotazione consequenziale sulla direttrice di percorrenza perché il segreto della Tecnica Scultura è che, attraverso i movimenti, crea un risultato di fessurazione del perimetro non ottenibile con nessuna altra tecnica.

 

Il concetto di base che rende questa tecnica così particolare e originale è proprio la fessurazione creativa, che permette di ottenere un volume vibrato, cioè un volume che respira si muove, perchè la tecnica SCULTURA 3D è un sistema di taglio dinamico basato sulla rotazione del pettine e della spazzola, prendendo come riferimento gli assi cartesiani, le direttrici di base, i gradi e gli angoli.

 

La Tecnica SCULTURA 3D mette la persona in condizione di sviluppare al meglio la propria capacità tecnica, seguendo in modo cosciente e creativo le leggi della fisica abbinate al taglio di capelli. Questa logica è il fondamento armonico dell’estetica in generale e della estetica del capello in particolare. In ultimo l’obiettivo di questo learning by doing work shop è la creazione di uno scultore per capelli.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *