Impara l'ABC: iscriviti al nostro corso per tagliare i capelli

Corso per tagliare i capelli: impara l’ABC insieme a noi

blog image

Stai cercando un corso per tagliare i capelli? Prima di iscriverti a un corso di lunga durata, studia i fondamenti del taglio.

Per imparare le basi del taglio, non è necessario iscriversi a un corso di lunga durata, in quanto si devono in primis assimilare tutte le conoscenze primarie che l’Accademia Polverini chiama ABC. E’ fondamentale acquisire una certa confidenza con gli strumenti del lavoro dell’Hair Stylist per poter diventare dei veri professionisti.

Corso per tagliare i capelli: con il taglio ABC tutte le conoscenze primarie

L’Accademia Polverini mette a vostra disposizione il corso taglio ABC per darvi la possibilità di approcciarvi al mondo del taglio. Un Hair Stylist di successo deve essere in grado di saper riprodurre tutte le tecniche di taglio, anche quelle più innovative, per poter essere al passo con il nuovo mondo dell’hair styling fatto di innovazione e creazione continua. Ma per poter essere in grado di realizzare le nuove tecniche di taglio è necessario conoscere i fondamenti, dunque partire dalle basi.

Il Taglio ABC fa parte della “trilogia” dei corsi di taglio dell’Accademia Polverini. Quest’ultimo fornisce tutte le informazioni base del taglio a livello introduttivo, ovvero l’ABC. Per poter avere una formazione completa in questo campo si consiglia di procedere poi partecipando e iscrivendosi ai corsi taglio base e taglio avanzato. Ma vediamo insieme qual è il focus del corso taglio ABC.

Per maggiori informazioni puoi contattarci cliccando il pulsante qua sotto e richiedere un appuntamento senza impegno

hair trend 2021

Focus del corso ABC

Su cos’è incentrato il corso ABC dell’Accademia Polverini?

Si tratta a tutti gli effetti di un corso per tagliare i capelli ed è incentrato principalmente sull’insegnamento delle basi del taglio geometrico. Quest’ultimo si realizza tagliando i capelli in modo orizzontale e definendo così i volumi sulla base delle forme geometriche, proprio come si evince dalla parola stessa “taglio geometrico”. Con questa tecnica si realizzano delle linee sul capello molto nette e quindi la resa del taglio sarà perfetta.

Si tratta principalmente di un corso incentrato sulla pratica, che è il principio fondamentale per realizzare tagli a regola d’arte. Per poter realizzare il taglio perfetto è necessaria tanta tecnica, metodo e know how. Il taglio geometrico dovrà essere sempre realizzato sul cliente e quindi molto importante sarà lo studio, non solo del capello, ma anche della testa della persona, con l’obiettivo di trovare la tecnica giusta da applicare.

Come nella maggior parte dei corsi dell’Accademia Polverini, si cerca di istruire lo studente prevalentemente alla pratica della professione dell’Hair Stylist in quanto è proprio quest’ultima che lo rende un vero professionista. Ma i corsi non saranno incentrati solo ed esclusivamente sulla pratica ma anche sulla teoria. Nel corso taglio ABC, oltre all’introduzione delle tecniche del taglio geometrico, ti approccerai al mondo della terminologia del taglio base.

Quando iniziare

Per chi non si è mai avvicinato al mondo del taglio si consiglia di procedere con l’iscrizione al Corso Taglio ABC della durata di due giornate, iniziando quando preferisci tu. Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte, non esiste una data di scadenza nella nostra Accademia in quanto, da sempre, la nostra scuola, si distingue per il suo metodo d’insegnamento “Ad personam”.

Ogni studente viene seguito in modo del tutto individuale da uno dei nostri trainer che gli permetterà di acquisire tutte le conoscenze del corso, senza perdere niente. Quando avrai terminato il corso di taglio ABC e dunque completato l’introduzione alla pratica e teoria del taglio potrai iscriverti al corso taglio base per poter proseguire il tuo percorso formativo.

Che cosa stai aspettando? Non esitare, prenota un appuntamento ed iscriviti:

hair trend 2021