Corso colore parrucchieri a Firenze | Polverini Hair Academia

Corso colore parrucchieri a Firenze

blog image

Corso colore parrucchieri a Firenze

 

Non perderti i corsi esclusivi della Polverini Hair Academia

 

Investire su un corso colore parrucchieri è fondamentale per chi vuole intraprendere questo mestiere, ma anche per il professionista che vuole offrire al cliente il migliore dei servizi in salone.

Polverini Hair Academia conosce bene le esigenze dell’hairstylist e le tendenze di colorazione del momento, per questo ha creato un corso specifico che porta a conoscenza delle tecniche di colorazione avanzate.

 

Corso Colore Avanzato

 

Con il Corso Colore Avanzato, grazie alla guida dei nostri trainer, l’hairstylist apprende le ultime e più innovative tecniche di colorazione.

Grazie agli insegnamenti del nostro team qualificato, conoscerai tutte le tecniche alternative e più ricercate nel mondo della colorimetria, con l’obiettivo di imparare a caratterizzare le forme e i volumi del taglio attraverso la creazione di colore ad hoc.

Il percorso prevede una parte teorica per approfondire la colorimetria avanzata e una parte pratica per sviluppare le tecniche di colorazione su testa studio e su modella.

Durante il percorso è prevista inoltre una fase di laboratorio per sperimentare la creazione del colore a partire dalla chimica, per poi arrivare a sprigionare la propria fantasia e liberare il proprio estro, realizzando lavori estremamente creativi e alla moda.

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di colourist specialist.

 

CORSO COLORE AVANZATO

 

Tutti i Corsi Colore Polverini

 

Corso Colore Base

Questo è il corso dedicato a tutti i principianti e apprendisti che vogliono apprendere le basi del settore tecnico a partire dalle fondamenta.

Un percorso one to one dove il futuro professionista acquisisce le teorie e le tecniche riguardanti il mondo del colore e della decolorazione:

le varie tecniche di shampoo, varie tecniche di colorazione quali permanente, demi-permanente, fugace e ad acqua, il processo e la tecnica della decolorazione, meches con cartina e le varie tipologie di ondulazioni.

Tutto questo attraverso l’esercitazione sia su testa studio che su modella.

 

CORSO COLORE BASE

 

Corso Colore Evoluzione

È considerato lo step successivo al corso colore base.

Partecipando a questo corso il principiante è pronto per approcciarsi alla colorimetria di evoluzione ed approfondire le conoscenze nel mondo del colore, consentendogli di stimolare la creatività e la fantasia.

Durante il percorso si svilupperanno numerose tecniche di colorazione sia a cartina che a mano libera, oltre alle tecniche moda. L’allievo è pronto per riportare le conoscenze acquisite in accademia direttamente in salone.

Consigliato a chi desidera arricchire il proprio bagaglio di conoscenze nel settore tecnico.

 

CORSO COLORE EVOLUZIONE

 

Corso Colore Capelli 3D

In questo corso la tecnica scultura di taglio 3D creata da Polverini viene riportata sul colore.

Dalle sezioni prese e lavorate all’interno, si può raggiungere una cromaticità con effetti tridimensionali adatti a colori che enfatizzano i chiari scuri, creando un gioco estetico sui capelli.

Si tratta di un corso specifico per tutti i professionisti che vogliono sperimentare le esclusive tecniche di colorazione 3D o per trasferire le conoscenze apprese nel Corso Tecnica Scultura 3D anche sulla colorimetria.

 

CORSO COLORE CAPELLI 3D

 
CONTATTACI