consigli colore capelli by Polverini: come mantenerlo a lungo

Consigli colore capelli: come mantenerlo a lungo

blog image

Consigli colore capellicome mantenerlo a lungo bello e vivace. 

I capelli tinti appena realizzati in salone sono intensi e brillanti, ma dopo alcuni lavaggi perdono energia e appaiono più opachi, meno lucenti assumendo un colore meno definito.

Cosa fare se il colore scarica troppo e come mantenerlo??

L’elemento basilare per far si che i nostri capelli siano sani e forti, soprattutto se tinti, è il giusto mantenimento del pH.

Il valore pH è compreso tra 0 e 14, un valore pH 7.0 è considerato neutro; tutti i valori al di sotto del neutro sono acidi e tutti i valori al di sopra del neutro sono alcalini. Una soluzione acida ha una carica elettrica positiva (+) e una soluzione alcalina ha una carica elettrica negativa (-).

Negli ultimi anni sono state create e messe sul mercato molte colorazioni a pH acido, però questo non è sufficiente a mantenere i capelli lucenti e a far scaricare poco il calore perchè altri fattori (alcalini) possono influire negativamente come:

  • gli agenti atmosferici,
  • il cloro della piscina,
  • shampoo sbagliato,
  • uso frequente di phon e piastre,
  • acqua troppo calda per il lavaggio.

 

Un bravo Hair Stylist deve lavorare con prodotti che mantengano il Ph acido, noi consigliamo la linea Purify Color di bioBOTANIC   che la Polverini Hair Academia  utilizza durante i suoi corsi colore base, colore evoluzione, colore avanzato, corso fashion colour e colore 3D.

purify

Purify Colorè un sistema di colorazione senza ammoniaca a base di succo di aloe Bio-Certificato in combinazione con anti-ossidanti naturali per una linea nutriente ed altamente performante priva di sostanze aggressivessive.

La linea Purify utilizza il potere rigenerante ed antiossidante delle Bacche di Goji per sigillare il colore e il burro di Karatè per ricreare lucentezza, rallentando lo stress ossidativo. Una fonte di benessere e energia aromaterapica per meglio rispondere alle richieste delle clienti più esigenti ed informate che desiderano non aggredire il cuoio capelluto donando luminosità e idratazione alla fibra capillare.

Fondamentale è anche consigliare prodotti ai clienti che possano utilizzare a casa shampoo e balsamo in grado di mantenere il giusto valore del ph senza stressare e indebolire il capello, i prodotti bioHEALT sono quello che fa al nostro caso.

biohealt

Una linea completa di origine naturale estremamente nutriente pronta a soddisfare tutte le esigenze e tipologie di capelli coniugando un apporto tonificante ed una elevata protezione dagli stress ossidativi e dalle aggressioni atmosferiche. Trattamenti sinergici con ingredienti provenienti da agricoltura biologica che re-idratano profondamente il capello fungendo da scudo protettivo contro gli agenti atmosferici e riducono porosità ed aridità migliorandone morbidezza e luminosità.

 

All Comments

  1. Elliott Rispondi

    love you

  2. Tamar Rispondi

    Buona giornata dalla nostra splendida Adriana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *