Vediamo insieme all’aiuto dell’esperto come coprire i capelli bianchi con biondo
Si sa, che per la maggior parte delle donne i capelli bianchi sono un nemico da sconfiggere. Non c’è un’età certa per la comparsa di capelli bianchi, poiché questo dipende da donna a donna.
Infatti in alcune possono spuntare intorno ai 20 anni, mentre altre mantengono il loro colore anche in età più matura. Quello di cui siamo certi però è che alla loro comparsa cerchiamo sempre di coprirli con qualsiasi tecnica, come ad esempio con colori o colpi di luce.
Come per tutte le cose però, anche per coprire i capelli bianchi ci sono le giuste tecniche da utilizzare, poiché al contrario tingendo i capelli in maniera sbagliata si corre il rischio di non riuscire a coprire quelli bianchi.
Coprire i capelli bianchi
Esiste una grandissima varietà di chiome con capelli bianchi. Ad esempio un capello biondo con alcuni capelli bianchi isolati può essere gradevole. Ovviamente più i capelli sono scuri e più quelli bianchi si noteranno.
Ecco però alcuni trucchi su come coprire i capelli bianchi con biondo, ma non solo.
Come abbiamo detto, per chi ha i capelli biondi, il bianco sarà decisamente più facile da coprire. In generale è consigliabile colorare i capelli con una tonalità poco più chiara in modo da riuscire a camuffarli ancora di più non stravolgendo del tutto il tuo look iniziale.
Nel caso in cui si verifichino ciocche di capelli bianchi più numerose, si consigliano come possibili soluzioni per coprirli mechés o colpi di luce rimanendo però sempre sui toni del biondo. Così facendo la ricrescita si noterà meno e potrai evitare frequenti ritocchi.
Se invece, la comparsa di capelli bianchi ti ha fatto venire voglia di cambiare completamente colore, puoi optare per tinture con riflessi luminosi ideale sia per capelli biondi che per i castano chiari. Questo ti porterà sicuramente a un magnifico risultato.
Vuoi approfondire il tema? Puoi cliccare qui e scoprire il nostro corso colore completo. Oppure contattaci al numero 370 3556735.
Le parole dell’esperto
Come sempre quando parliamo di consigli facciamo riferimento alla nostra esperta in tricologia Daniela Moretti che è pronta a svelarci qualche segreto per coprire i capelli bianchi.
Che tipi di prodotti si possono utilizzare per coprire i capelli bianchi?
Si possono utilizzare sia colori permanenti che semi-permanenti. Con i primi i capelli bianchi saranno coperti sicuramente in maniera migliore, poiché in alcuni casi sono molto difficili da coprire. Per questo motivo è consigliabile utilizzare colori indiretti o a ossidazione a cui vanno abbinate particolari tecniche di colorazione.
Anche il colore di partenza influisce molto sul tipo di prodotto da utilizzare e, in base a quanto devo schiarire, potrò utilizzare una polvere decolorante se si desidera un risultato più efficace. Una polvere molto valida per questo tipo di trattamento è senza dubbio la Pure Blonde di Biobotanic.
Se invece si vogliono raggiungere sfumature molto più leggere si può utilizzare un super schiarente.
Quali sono le tecniche che utilizzeresti?
Dipende dal tipo di capelli bianchi. Ad esempio con la pre-pigmentazione si possono coprire capelli particolarmente difficili da colorare.
In quale caso potrebbe essere meglio coprire i capelli bianchi con il biondo piuttosto che con colori più scuri?
Quando ci troviamo di fronte ad un’alta percentuale di capelli bianchi è consigliabile utilizzare un biondo per coprirli. Ovviamente la cliente deve anche avere una fisionomia tale da stare bene con un colore chiaro di capelli.
Tutto sta molto alla professionalità del parrucchiere che deve valutare e consigliare alla cliente la giusta strada da percorrere per coprire i propri capelli bianchi.
Ringraziamo quindi Daniela Moretti per i suoi preziosi consigli e per qualsiasi altro dubbio non esitare a scriverci e a farci qualche domanda.
Se invece sei interessato a saperne di più sul mondo del colore puoi cliccare qui e scoprire il nostro corso colore completo. Oppure contattaci al numero 370 3556735.