Workshop bioLAYAGE per imparare tutti i segreti di questa nuova ed esclusiva tecnica
Workshop bioLAYAGE che si terrà domenica 6 e lunedì 7 maggio presso la nuova sede dell’Accademia a Firenze in Via Aretina 167a.
Il balayage è una tecnica professionale di schiaritura che permette di avere un effetto naturale del capello come schiarito dal sole, nata in Francia negli anni ’70 per evitare di cotonare i capelli durante i trattamenti di decolorazione.
Questa tecnica si è poi diffusa nei saloni più famosi degli Stati Uniti, attualmente è ritornata di moda in tutto il mondo e rappresenta uno degli hair trend dell’estate 2018 nel settore della colorimetria.
Circa venti anni fa, il balayage si avvicinava più a una vera e propria decolorazione di tutta la capigliatura di circa un tono più basso. Ora, al contrario, si parla di balayage solo quando si vogliono schiarire le punte e lunghezze, per regalare riflessi di uno o due toni più chiari del colore originale, mantenendo così un effetto naturale.
Polverini da sempre attenta al mondo green e alla salvaguardia dell’ambiente, in partnership con bioBOTANIC, ha rivisitato in chiave bio questa tecnica di colorimetria creando: bioLAYAGE.
L’obiettivo è quello di creare sfumature morbide e naturali, più innovative dei metodi tradizionali di colorazione, utilizzando bioPLEX, una linea decolorante all’estratto di soia.
Si tratta di una tecnica green innovativa per schiarire i capelli ottenendo un risultato simile a quello che il sole d’estate dona ai capelli, con riflessi chiari dall’effetto naturale nonostante il contrasto con la base.
È una colorazione che non danneggia il cappello in quanto i prodotti utilizzati per il bioLAYAGE sono privi di ammoniaca, ma interamente costituiti da elementi 100% naturale, che dona riflessi luminosi e vibranti, dando ai capelli una ondulazione naturale attraverso i punti luce.
Proprio per enfatizzare questa schiaritura si consiglia di effettuare bioLAYAGE su capelli non trattati: è fondamentale, inoltre, che l’hair stylist scelga la nuance in base a un’attenta analisi dell’incarnato della pelle del viso per creare un effetto armonico tra epidermide, base del colore naturale dei capelli e le schiariture.
La tecnica richiede un’ottima padronanza delle conoscenze della colorimetria, tempi di posa e anche la capacità di individuare le ciocche da schiarire per illuminare ed enfatizzare anche il taglio di capelli .
Erroneamente si pensa che il bioLAYAGE sia una tecnica di colorimetria destinata ai capelli lunghi, al contrario, esalta e illumina anche i capelli corti.
Il trucco per un bioLAYAGE perfetto, infatti, consiste nello scegliere prima il taglio di capelli e poi fare il trattamento: solo in questo modo il bioLAYAGE riuscirà a mettere in risalto i vostri capelli e a illuminare correttamente il volto.
Per questo la Polverini Hair Academia ha creato questo corso destinato a tutti coloro che desiderano apprendere questa nuova metodologia di schiaritura capelli attraverso il prodotto bioPLEX.
Il seminario si articola in fasi teoriche e pratiche, al termine di questo esclusivo workshop bioLAYAGE verrà rilasciato un certificato di specializzazione in questa innovativa tecnica.
Per tutte le info sul workshop bioLAYAGE clicca qui.