Investi sul tuo futuro | diventa titolare di salone con Polverini

Titolare di salone: scopri come diventarlo

blog image

Titolare di salone! Investi sul tuo futuro con il nostro corso di specializzazione per parrucchieri.

 

 Titolare di un salone: il primo passo per diventarlo  è essere in grado di svolgere al meglio e con impegno il proprio lavoro mostrando competenza, determinazione e voglia di lavorare.

 

La Polverini Hair Academia è leader da oltre 40 anni nella formazione dell’Hair Stylist offrendo corsi esclusivi seguendo la propria mission:

 

“elevare lo standard professionale ai massimi livelli, ispirare una categoria di professionisti che possa con metodo, tecnica e arte, acquisire una competenza tecnica di alto livello, attraverso la tecnologia standard di Polverini Hair Accademia”.

 

La visione Polverini consiste nel formare i propri Hair Stylist dando loro tutti fondamentali pratici e teorici e offrendo la possibilità concreta di investire sul proprio futuro.

La formazione di ogni singolo allievo non è fine a se stessa, ma ha l’obiettivo di creare veri e propri esperti che possano trasformare i propri investimenti sulla formazione in opportunità reali di lavoro, dando loro la grande opportunità di diventare, finito il percorso formativo, titolare di un salone e iniziare, così, la loro carriera nel mondo del fashion hair.

 

Oggi è iniziato la specializzazione del corso di qualifica professionale e abilitazione 600 ore della Polverini Hair Academia, che permette all’allievo di mettere in pratica tutte le nozioni acquisite nella loro formazione: teoriche/pratiche, tecniche/professionali.

 

Un’esperienza che potete trovare solo alla Polverini Hair Academia che offre ai suoi studenti, con questo esclusivo corso di specializzazione, la possibilità di apprendere tutte le informazioni necessarie per poter diventare titolare e aprire un proprio salone.

 

Il corso ha come obiettivo quello di fornire tutti i dati e i requisiti indispensabili per formare un vero e proprio titolare di salone, grazie anche alla simulazione in negozio, in cui lo studente si metterà alla prova immedesimandosi nel ruolo di “capo” gestendo dipendenti e clienti, affrontando problematiche e situazioni che si possono verificare quotidianamente sul posto di lavoro.

 

L’allievo viene messo in condizioni di sperimentare sul campo cosa significa essere un titolare e ha la possibilità di mettere in pratica cosa ha imparato in accademia.

 

In questa prima lezione gli studenti hanno appreso i 9 passi fondamentali per essere titolare di un salone:

  1. ACCOGLIENZA
  2. ATTESA
  3. APPROCCIO
  4. INTERVISTA
  5. CONSULENZA
  6. PROPOSTA
  7. ESECUZIONE
  8. RIVENDITA
  9. CONGEDO

 

Questi 9 fondamenti rappresentano i pilastri su cui si fonda la formazione dell’Hair Stylist in quanto gestore e manager del proprio salone.

 

Nei prossimi incontri saranno approfondite le altre tematiche e sarà completata la formazione in modo da rendere i nostri allievi pronti per l’apertura del proprio salone.