Polverini e LABA: una collaborazione che continua - Polverini Hair Academia

Polverini e LABA: una collaborazione che continua

blog image

Polverini e LABA: una collaborazione che continua

 

Lo shooting presso LABA

Oggi lunedì 4 marzo si è svolta presso Libera Accademia di Belle Arti di Firenze – LABA lo shooting fotografico realizzato dagli studenti del corso di Fotografia, un occasione che ha reso partecipe alcuni promettenti allievi della Polverini Hair Academia, durante il quale hanno avuto la possibilità di curare lo stylist delle modelle.

Un connubio di arte, creatività e talenti, che a distanza di anni si ripropone, consolidando la collaborazione tra due realtà artistiche fiorentine di alto livello, con l’obiettivo di mettere alla prova gli studenti ai ritmi esaustivi degli shooting fotografici di alta moda.

Un’altra delle tante opportunità organizzate da entrambe le accademie che hanno a cuore il talento di questi giovani artisti e la loro crescita professionale, consentendogli di applicare sul campo le conoscenze apprese in aula.

Una delle tante attività extra ordinarie che Polverini Hair Academia organizza per i suoi studenti. La scuola infatti si impegna a preparare il futuro professionista non solo al lavoro in salone, ma anche al ruolo di hairstylist nel mondo della moda: dagli shooting, alle sfilate e agli eventi.

 

L’hair mood dello shooting

I nostri hairstylist hanno contribuito allo shooting proponendo le loro acconciature.

Hanno eseguito sulle teste delle modelle uno styling liscio e uno mosso naturale, lasciando il volto scoperto.

Un look semplice ma di forte impatto in foto, perfettamente in linea con il moodboard richiesto: da uno stile più casual e maschile caratterizzato da t-shirt oversize, giacca nera, jeans, leggins e sneakers o scarpe maschili, fino a uno stile più elegante e femminile caratterizzato da top e blusa, tubino nero e decolletè nere.

Anche il make up ha mantenuto la promessa. Estremamente semplice sulla prima modella, per la quale la make up artist ha optato un look naturale, mentre per la seconda ha osato marcare gli occhi con uno smokey eye sfumato su tutta la palpebra. Il dettaglio in comune? Labbra rosse!

Ecco alcune foto di questa fantastica esperienza.