Accademie Firenze: la collaborazione tra Polverini e LABA
Lo shooting presso LABA
Continua anche quest’anno la collaborazione tra le Accademie Firenze: oggi lunedì 4 marzo si è svolta presso Libera Accademia di Belle Arti di Firenze – LABA lo shooting fotografico realizzato dagli studenti del corso di Fotografia, un occasione che ha reso partecipe alcuni allievi della Polverini Hair Academia, durante il quale hanno avuto la possibilità di curare lo stylist delle modelle.
Un connubio di arte, creatività e talenti, che a distanza di anni si ripropone, consolidando la collaborazione tra due realtà artistiche fiorentine di alto livello, con l’obiettivo di mettere alla prova gli studenti ai ritmi esaustivi degli shooting fotografici di alta moda.
Un’altra delle tante opportunità organizzate da entrambe le Accademie che hanno a cuore il talento di questi giovani artisti e la loro crescita professionale, permettendogli di applicare sul campo le conoscenze apprese in aula.
Una delle tante attività extra ordinarie che Polverini Hair Academia organizza per i suoi studenti.
La scuola infatti si impegna a preparare il futuro professionista non solo al lavoro in salone, ma anche al ruolo di hairstylist nel mondo della moda: dagli shooting, alle sfilate e agli eventi.
L’hair mood dello shooting
I nostri hairstylist hanno contribuito allo shooting proponendo le loro acconciature.
Hanno eseguito sulle teste delle modelle uno styling liscio e uno mosso naturale, lasciando il volto scoperto.
Un look semplice ma di forte impatto in foto, perfettamente in linea con il moodboard richiesto: uno stile più casual e maschile e uno stile più elegante e femminile.
Anche il make up ha mantenuto la promessa: semplice sulla prima modella, per la quale la make up artist ha optato un look naturale, mentre per la seconda gli occhi sono marcati da uno smokey eye sfumato su tutta la palpebra.
Il dettaglio in comune? Labbra rosse!
Ecco alcune foto di questa fantastica esperienza.