Ogni piega ai capelli deve essere perfetta? Scopri il corso phon ABC

Ogni piega ai capelli deve essere perfetta? Scopri il corso phon ABC

blog image

Imparare a fare una piega ai capelli perfetta è un passo importante per ogni parrucchiere. Oggi parliamo proprio di questo e scoprirai proprio il punto di partenza per realizzare pieghe sensazionali!

Come diciamo sempre, all’accademia Polverini proponiamo tutti i corsi di cui hai bisogno per specializzarti in ogni campo dell’Hair Styling.

Oggi parliamo di pieghe!

La piega rappresenta in qualche modo il biglietto da visita di ogni parrucchiere. Questa deve sempre contribuire a valorizzare il look realizzato sulle nostre clienti. Una piega ben fatta renderà le nostre clienti felici e soddisfatte del servizio a 360 gradi.

Da lisce a mosse, con ferro, phon, piastra o diffusore: sono moltissime le pieghe che si possono realizzare in salone. La cosa fondamentale è rispettare e dare valore così al taglio o al colore che la cliente possiede.

Con il corso phon ABC, tutta la formazione di base

Il nostro corso phon ABC possiede un programma che in soli due giorni ti permetterà di conoscere tutti i principi fondamentali del phon e delle pieghe in generale.

Mettiamo a disposizione un programma estremamente dettagliato. Questo punta a insegnarti tutta la pratica di cui hai bisogno, in quanto a pieghe, da poter applicare da subito in salone. Per arrivare all’obiettivo è necessario fare molta pratica e passo dopo passo acquisire la giusta manualità con tutti le giuste attrezzature.

Per scoprire com’è strutturato il nostro corso continua la lettura, se invece sei interessato a prendere un appuntamento direttamente da noi per saperne di più e scegliere così il corso più adatto a te, clicca il pulsante qui sotto e contattaci.

Noi lo abbiamo chiesto direttamente ai nostri trainer: quali sono i principi fondamentali da cui partire per la formazione nelle pieghe? 

Prima di tutto è necessario saper riconoscere la tipologia di capello che dobbiamo trattare. Questo perché utilizzare la giusta attrezzatura con i giusti prodotti farà sì che la piega si mantenga il più possibile nel tempo in tutte le parti del capello: radici, lunghezze e punte.

In fase di consulenza poi il parrucchiere deve saper identificare la morfologia del volto per fare pieghe in armonia e valorizzare al meglio l’aspetto finale della cliente.

Imparerai quindi una tecnica semplice e chiara da mettere in pratica, da subito, su ogni tipologia di capello. Ed è proprio questo che contraddistingue l’accademia Polverini dalle altre scuole di formazione per parrucchiere: essere in grado di insegnarti da subito tutta la parte pratica che ti serve per poterla poi riportare in salone.

Dopo queste due giornate di formazione, se vorrai, potrai poi scegliere di continuare ad apprendere nel mondo delle pieghe, iscrivendoti al corso phon completo. Qui conoscerai tutta la tecnologia sia di base che avanzata. Imparerai a gestire le basi in tutti i suoi gradi di elevazione e ad utilizzare spazzola e phon sia con mano destra che con mano sinistra.

La Polverini Hair Academia ti offre la possibilità di avvicinarti alla tecnica in sole due giornate. In questo modo avrai la possibilità di capire se questo sia il percorso adatto a te. Una volta convinto di ciò, potrai spaziare tra tutti i nostri corsi e scegliere così quelli più adatti a te e alle tue esigenze.

Noi ci impegniamo a rendere di te un vero professionista nel settore dei capelli!

Non perdere altro tempo! Contattaci cliccando il pulsante qua sotto e richiedi un appuntamento. Saremo lieti di conoscerti e senza nessun impegno scegliere il corso più adatto alle tue esigenze. Ti ricordiamo che i nostri corsi iniziano sempre, non ci sono liste d’attesa.

Ti aspettiamo!