Ispirazioni d'autore con l'esclusivo corso Hair Director Polverini

Ispirazioni d’autore con l’esclusivo corso Hair Director

blog image

Ispirazioni d’autore con l’esclusivo corso Hair Director

Ispirazione d’autore: per essere ispirati e creare stimoli  e idee, la formazione e l’aggiornamento sono fondamentali  per i parrucchieri di oggi.

Nasce Fashion Pills: una immersione a 360° nel Fashion World contemporaneo per conferire all’allievo tutte le conoscenze e gli strumenti che trasformano quello ritenuto un tempo un semplice mestiere in una professione altamente qualificata.

E’ il Corso di Hair Director, un programma di talent development che stimola la crescita di nuovi processi di pensiero creativi, attraverso l’utilizzo di un metodo, non convenzionale, unendo Moda e Professionalità, Scuola e Lavoro al fine di sollecitare curiosità, intuizione e percezione per creare la figura professionale di parrucchieri Leader, unici ed invincibili nella propria identità e professionalità.

Un maker che desidera avviare, promuovere e comunicare la propria arte di Hairstylist partendo da una formazione specifica sulla Storia del Costume, Storia dell’Arte e su una immersione a 360° nel Fashion world contemporaneo, chiamato Fashion Pills.

Il percorso “Fashion Pills” tenuto dalla docente Bianca Vannucci,  laureatasi al Polimoda di Firenze , è stato strutturato per analizzare il sistema moda, come si è sviluppato e come funziona, dagli anni della Rivoluzione Francese ad oggi. “Pillole” per sottolineare l’importanza del lavoro in team nelle Case di moda, il cosiddetto Team Creativo (composto da designer, stylist, fashion editor, fashion show producer, make up artist, hair stylist, fashion model/ musa/ icona della campagna, photographer ecc).

Questo corso è un percorso premium che offre ai futuri parrucchieri inoltre visite didattiche presso luoghi di interesse culturale, fiere di settore ed eventi speciali. Le lezioni sono tenute da docenti e relatori ospiti del settore che supervisionano e valutano continuamente i progressi dello studente.

Un vero e proprio abito sartoriale, cucito su misura per offrire strumenti e competenze artistiche che possano semplificare il lavoro dei parrucchieri, rendendolo più creativo, entusiasmante ed emozionale.

Metaforicamente parlando esattamente come gli elementi che costituiscono una pillola.

Senza il giusto equilibrio di ogni componente, la “formula” non risulterebbe efficace.

 

HAIR DIRECTOR@POLVERINI HAIR ACADEMIA: CREATIVITA’ NELLA SUA FORMA PIU’ PURA