GRAMMY AWARDS 2020: I MIGLIORI LOOK - POLVERINI HAIR ACADEMIA

GRAMMY AWARDS 2020: I MIGLIORI LOOK

blog image

 

DAL VERDE FLUO A LUNGHE TRECCE GEOMETRICHE: LE DIVERSE SCELTE DELLE STAR PER I GRAMMY AWARDS 2020

 

Anche quest’anno la notte dei Grammy Awards 2020 del 26 gennaio, si è contraddistinta non soltanto per la musica, ma anche per le diverse scelte di stile. Molte acconciature, dalle più classiche alle più stravaganti, hanno sfilato sul red carpet di Los Angeles senza passare inosservate. Eccone, di seguito, alcuni esempi.

Il look deciso di Billie Eilish

Billie Eilish è senza dubbio un amante dei contrasti forti, si è presentata ai Grammy Awards 2020 con un Gucci total look che termina in un’acconciatura davvero particolare: una base verde, che grazie alla tecnica del Root Dragging, scende verso le punte trasformandosi poco a poco in nero.

 

La famosissima cantante di “bad guy” ha celebrato con questo insolito look, la vittoria delle quattro categorie principali: miglior artista emergente, album dell’anno, canzone dell’anno e record dell’anno. Che dire, il colore verde le ha senza dubbio portato fortuna!

L’eleganza di Alicia Keyes

Ad Alicia Keys, spettava uno dei compiti più importanti di questa sessantaduesima edizione dei Grammy Awards 2020: presentare per la seconda volta l’evento. Per questa serata importante allo Staples Center di Los Angeles la cantante statunitense ha scelto uno stile semplice e pulito con un’acconciatura con decorazioni sulla fronte e sul viso, resi dai suoi stessi capelli.

 

L’intero look culmina con una treccia geometrica di importante lunghezza. Nonostante i diversi cambi d’abito nel corso della serata, Alicia ha mantenuto sempre la stessa acconciatura.

I ricci di FKA Twigs

Ultimo, ma non per importanza, il look sfoggiato dalla cantautrice britannica FKA Twigs, in nomination per questi Grammy Awards 2020 nella categoria “Miglior video musicale” con il brano “Cellophane”. Per questa occasione FKA Twigs ha scelto un look esplosivo ed eccentrico al massimo dove il riccio fa sicuramente da padrone.

 

Il suo Total curly look, arricchito da una connotazione di rosso, segue totalmente le tendenze attuali. La cantante si è esibita, nel corso della serata, per un tributo a Prince col quale ha collaborato in diverse occasioni.

L’importanza del colore

Questi e molti altri look, più o meno originali, hanno calcato il red carpet della sessantaduesima edizione dei Grammy Awards 2020, rendendo ancora più chiaro, che nel campo della moda, al giorno d’oggi, sono proprio i capelli e le acconciature ad essere al centro dell’attenzione, con una particolare importanza all’utilizzo dei colori. 

 

Stravaganti come il rosso, il rosa o il verde fluo o più “semplici” come il nero, gli hair stylist professionisti che curano il look di queste star sanno di certo miscelare toni e gradazioni differenti per ottenere sempre stili esplosivi.

Grammy Awards 2020 2

 

Alla Polverini Hair Academia è sempre possibile aggiornarsi sulle ultime tendenze della moda colore grazie, in particolare, al Corso Colore Avanzato e al Corso Colore 3D.

Corso Colore Avanzato

Il primo è un corso che, attraverso una parte di teoria e ad una di laboratorio, permette al partecipante di esplorare il mondo del colore e della colorimetria a 360°, unendo le varie tecniche alla costruzione del colore stesso.

 

Si offre così la possibilità di apprendere tecniche moda innovative e di sicuro effetto, perfette sia da un punto di vista stilistico che da un punto di vista tecnico.

Per maggiori informazioni su questo corso, clicca qui!

Corso Colore 3D

Il Corso Colore 3D permette a chi lo frequenta, di apprendere una tecnica di colorazione del tutto nuova basata sulla geometria tridimensionale, così da ottenere effetti finali esplosivi. Si tratta di un corso che permette di trasformare un momento tecnico come quello dell’applicazione del colore in un vero e proprio progetto di design. Un semplice colore per capelli può modificare quindi l’intero look!

Per maggiori informazioni su questo corso, clicca qui!

 

Entrambi sono corsi dedicati non solo a titolari esperti, ma anche a hair stylist con esperienza che vogliono cambiare il loro metodo di lavoro da meccanico a creativo, tramite un esclusivo percorso di crescita personale. Un’insieme di concetti utili per raggiungere un alto livello di professionalità.

Workshop Acconciatura Moda

Se il vostro interesse è più orientato verso le acconciature, anche in questo caso la Polverini Hair Academia sa cosa offrirvi: il corso Workshop Acconciatura Moda. Un percorso di sei lezioni che contiene un ampio numero di acconciature per tutte le occasioni, dal red carpet agli eventi, dai party alle occasioni più eleganti. E’ possibile imparare i segreti dei raccolti e delle trecce più particolari e ricercate, direttamente dai maggiori acconciatori italiani. 

 

Grammy Awards 2020 3

Un’esperienza ricca ed emozionante nel mondo delle acconciature, perfetta per chi da anni già pratica questo mestiere e desidera risvegliare la propria creatività trovando nuove fonti di ispirazione, ma non solo!

 

Il corso è studiato anche per chi non abbia alcuna esperienza in questo campo e desideri specializzarsi nel mondo delle acconciature per imparare tecniche di valore al fine di ottenere look di sicuro impatto.

Per maggiori informazioni su questo corso, clicca qui!

 

 

 

… e molto altro…

Inoltre, la Polverini Hair Academia offre molti altri Corsi, con l’obiettivo di riuscire a soddisfare le aspettative sia di hair stylist con esperienza nel campo, che di giovani ragazzi che desiderano diventare parrucchieri di successo. La nostra accademia forma quindi dei veri e propri professionisti di bellezza.

 

Si tratta di corsi gestiti dai migliori acconciatori del settore con un gruppo di insegnanti appassionati, pazienti e molto creativi. Il loro obiettivo è quello di seguire i propri allievi passo dopo passo, dando valore alle loro qualità grazie ad una preparazione sia tecnica che artistica, per rendere lo studente un professionista a tutto tondo.

 

E non è finita qui!

 

Una volta concluso il proprio corso di studi, la Polverini Hair Academia è pronta anche a seguirti nella tua futura carriera, grazie ai nostri servizi di franchising. Offriamo quindi la possibilità di aprire la propria attività essendo il proprietario di una realtà d’eccellenza nel mondo del beauty, seguito a 360 gradi dal nostro team.

Per maggiori informazioni sui servizi di franchising clicca qui

 

Un’accademia con molte qualità dove poter imparare in fretta e fare molta pratica, iniziando quando vuoi e facendo anche esperienza in salone durante il proprio percorso formativo in modo da poter  mettere in pratica da subito, le nozioni imparate.

Quindi, cosa aspetti? Non esitare a contattarci!