Framesi International Congress - Polverini Hair Academia

Framesi International Congress

blog image

Lo scorso 27-31 Marzo 2022 si è tenuto il Framesi International Congress ad Albufeira ( Portogallo). Un evento internazionale che ha riunito tutti i maggior professionisti del settore del parrucchiere. Il nostra partner Framesi ha chiesto di partecipare anche alla Polverini Hair Academia.

Framesi International Congress 2022

Durante questi giorni di fine marzo si sono riuniti i migliori professionisti parrucchieri italiani e sono state mostrate collezioni Italian Style Framesi e Italian Style Energy,e i nuovi colori. Al motto di “La bellezza ci unisce” sono saliti sul palco i professionisti della moda capelli che hanno presentato collezioni di taglio, colore e acconciature.

Un live show dove i vari ospiti hanno realizzato tagli in diretta su modelli e modelle davanti ad un pubblico esperto. La Polverini Hair Academia ha calcato il palco del Framesi International Congress 2022 in primo giorno. Un emozione unica vedere Elisa Polverini CEO dell’Accademia e Andrea Polverini. Hanno regalo al pubblico mezz’ora di spettacolo puro, mostrando agli spettatori anche la tecnica di taglio brevettata “Tecnica Scultura” .

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Framesi Official (@framesiofficial)

;

Gli spettatori vedendo roteare il pettine sui capelli sono rimasti ammaliati. In scena come terza uscita del giorno si è assistito ad un viaggio alla scoperta della tecnica Polverini che insieme alla emozione hanno convinto e coinvolto gli spettatori.

Siete curiosi e volete vedere Elisa e Andre Polverini sul palco? Cliccate qui e godetevi la loro performance unica.

Tecnica Scultura:

Abbiamo scoperto che molti parrucchieri sono rimasti impressionati nel vedere tagliare con una tecnica così particolare di taglio. Tanto da fare domande anche i giorni dopo lo show.. tutti impazziti per la tecnica di taglio brevettata ” Tecnica Scultura”. Ma quindi cos’è ? Come funziona? Come si può imparare? Andremo proprio a rispondere a queste domande.

Questa tecnica è tutta italiana ed è stata registrata e brevettata da Maurizio Polverini. Che è anche colui che porta il merito di averla ideata. Le basi di questa tecnica per parrucchieri sono la geometria bidimensionale. Vi state chiedendo perchè ha questo nome? Perché si incentra sui volumi : si parla di scolpire un volume ed è da qui che entriamo nel concetto  di tridimensionalità. Questa tridimensionalità si verifica per mezzo del pettine, che non è più il taglio sulle dita ma  diventa un vettore ( ovvero è lui che trasporta la ciocca). Essendo uno strumento esterno al corpo ci permette di tagliare utilizzando le tre dimensioni spaziali: larghezza, altezza e profondità!

Come dicevamo prima gli spettatori sono rimasti colpiti durante lo show del Framesi International Congress ad Albufeira dal pettine che ruotava.. Questo perchè il pettine rotea su queste tre dimensioni, roteando sulla direttrice di percorrenza del taglio: se si crea ad esempio un taglio orizzontale il pettine verrà roteato su una direttrice orizzontale.  Cosa cambia tra un taglio orizzontale realizzato su le dita rispetto ad uno orizzontale realizzato con la “Tecnica Scultura”? La fessurazione del perimetro di volume.

 

Questa è una delle caratteristica di questa tecnica che i parrucchieri apprezzano maggiormente.  Fessurizzando un perimetro si crea un volume che poi farà ottenere al taglio una maggiore vestibilità.

Non è una tecnica che i parrucchieri possono utilizzare su tutte le teste nè allo stesso tempo è dedicata a tutti i professionisti del settore. Per lo più è per i parrucchieri che, come nel caso del Framesi International Congress, cercano qualcosa di diverso e creativo. Per chi vuole essere davvero uno stilista nel taglio e non si vuole limitare al taglio sul pettine che comunque rimane valido.

Fai parte di quella categoria di parrucchieri che vuole sperimentare ed essere sempre al top? Ti consigliamo di intraprendere un percorso formativo dedicato alla tecnica di taglio ” Tecnica Scultura” che ti insegnerà a 360 gradi questo mondo creativo.

Vuoi saperne di più? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia.

framesi international congress