Domina: la nuova collezione s/s 2022 - Polverini Hair Academia

Domina: la nuova collezione s/s 2022

blog image

La Polverini Hair Academia presenta Domina, la nuova collezione Spring/Summer 2022.

Il 25 e il 26 settembre potrete vedere tutti la nuova collezione moda hair dell’accademia, per l’occasione abbiamo voluto dedicare un articolo come anticipazione per fare capire il mood e il pensiero che si è creato in questo nuovo progetto.

Come tutti gli anni siamo soliti lanciare collezioni moda capelli: come Walls of Light e Asymmetrica. Sono accomunate tutte dalla creatività e dalla ricerca che fanno i top Hair Stylist per realizzare i nuovi look di tendenza.

Per rendere possibile lo spoiler abbiamo deciso di intervistare per l’occasione Elisa Polverini.

domina

Quattro chiacchere con Elisa Polverini su Domina

Ciao Elisa, anche se non avresti bisogno di presentazioni, parlaci di te, chi sei e cosa fai?

“Sono Elisa Polverini, dal 2005 sono il direttore della Polverini Hair Academia e dal 2018 sono diventata il CEO dell’Accademia.”

Ottimo, adesso parliamo del fulcro dell’intervista, quando si è svolta la collezione?

“Abbiamo realizzato questa collezione a Gennaio 2022 a Firenze, insieme a tutto il team di professionisti dell’accademia.”

Parlaci del mood della collezione, perché Domina?

“Il mood della collezione rispecchia l’identità della nostra accademia ed è un filo conduttore che ci accompagna in collezione in collezione. La nostra interpretazione e visione della moda si rispecchia in uno stile pulito essenziale semplice ma mai scontato. Donne e uomini dalla forte identità che interpretiamo attraverso tagli e stili dalle linee geometriche e precise, forme definite dedicate a quel pubblico che sa cosa vuole. Il messaggio di questa collezione  è senza dubbio la volontà di dissociarsi dalla realtà oggettiva per rimanere in un ambiente creativo ed essere positivi. Perché è solo attraverso l’utilizzo della creatività e della fantasia che si può rimanere resilienti.  

domina

La scelta del nome:

Abbiamo scelto Domina per rispecchiare in pieno questo messaggio; un nome che è anche un’affermazione di forte personalità: domina viene dal latino, “padrona”, l’antica padrona della domus (casa) romana, una figura di grande autorità e rispetto, ma è anche un’azione, domina, prevali, sconfiggi qualsiasi avversità per affermarti come un elemento vitale in questo mondo.”

Lasciamo spazio al team, presentaci la tua squadra.

“Per realizzare Domina ho chiesto la collaborazione del team dell’Accademia, con cui lavoro ogni giorno. Con cui ho un feeling consolidato da molti anni. Durante i lavori ci siamo alternati tra Daniela Moretti e Franca Cosi per le acconciature; Marta Orologio per le tecniche di colorazione con prodotti by Framesi. Francesca Buondonna e Stefano Buondonna che hanno curato la parte del taglio uomo. Infine Io e Andrea Polverini abbiamo curato la parte del taglio donna. Lorenzo Michelini Fotografo; Riccardo Paoli Videomaker; Lucrezia Manzi  Make up artist”

domina

Fantastico! Prima di lanciare la collezione a Settembre e augurarvi buona visione, vorrei chiederti un ultima cosa, progetti per il futuro? 

“Ho lanciato un nuovo brand di parrucchieri, POLVERENERA, un progetto ambizioso e molto, molto esclusivo. Abbiamo aperto il primo salone a Lucca ad agosto 2021. Mi piace pensare in grande ed ho voluto lanciare un franchising dell’accademia che si posizioni in una fascia di mercato medio-alta con un servizio all’ affiliato davvero ricco di formazione e consulenza, perché per noi l’affiliato è una persona con esigenze e situazioni personali che affrontiamo individualmente con ogni salone. Si parla di un servizio tailor made. Per il 2022 abbiamo in cantiere l’apertura di 5 nuovi saloni su territorio nazionale e internazionale “

Per la ricerca delle modelle ci siamo affidati alla Freelance Model Agency.

Mi raccomando tenetevi sempre aggiornati sui nostri canali social: Instagram, Facebook e YouTube per non perdervi la nuova collezione Domina S/S 2022.

Volete avere maggiori informazione sui nostri corsi per diventare uno dei top hair stylist della collezione moda o sogni da tempo di creare una tua collezione? Clicca qui sotto e prendi un appuntamento alla Polverini Hair Academia.

domina